Instagram ha pubblicato l’applicazione Boomerang from Instagram, che vi consentirà di registrare simpatici mini loop video che creeranno una sorta di gif animata dei vostri momenti più divertenti e creativi, da condividere sui social, ovviamente!

Leggi anche: Instagram: i formati portrait e landscape

Boomerang from Instagram

Il funzionamento dell’App Boomerang from Instagram è molto semplice, perchè le sue funzioni sono al momento molto essenziali e basilari, facili e intuitive già dal primo utilizzo del servizio.
L’applicazione consente di creare video animati della durata di un secondo attraverso il collegamento di dieci scatti fotografici realizzati in sequenza e successivamente mandati in loop, cioè in ripetizione continua, esattamente come fa un boomerang: tornano indietro!

Si tratta di un’applicazione cosiddetta “stand alone”, quindi non è strettamente necessario possedere già un account Instagram per accedere alle funzioni proposte da Boomerang.

COME FUNZIONA

Una volta scaricata gratuitamente l’App sul proprio smartphone, Boomerang non richiederà di inserire alcun account o un particolare login, ma semplicemente potrà essere utilizzata senza ulteriori passaggi.

>> SCARICA LA VERSIONE PER IPHONE <<

Dopo averla installata, è necessario autorizzare l’applicazione a utilizzare la fotocamera del proprio dispositivo, che può essere utilizzata sia con la modalità frontale sia posteriore.

>> SCARICA LA VERSIONE PER ANDROID <<

Troverete un solo pulsante, basterà toccarlo una volta e Boomerang si occuperà del resto: scatterà 10 foto in sequenza e le trasformerà in un fantastico video da condividere su Facebook e Instagram direttamente dall’applicazione, oppure potrete salvarlo nel rullino foto per condividerlo in un altro momento.

Boomerang from Instagram