Se ti stai chiedendo dove vedere le partite di calcio in streaming e in TV, sappi che la principale piattaforma per guardare la Serie A è DAZN che trasmette in diretta le 10 partite delle singole giornate, 3 delle quali in co-esclusiva con Sky che continua ad avere i diritti su UEFA Champions League, competizione che vede coinvolti anche Amazon Prime Video, Infinity+ e Mediaset. Il consiglio che ti diamo è quello di proseguire la lettura dell’articolo per maggiori dettagli.

Il calcio è una vera e propria istituzione in Italia che vanta una delle principali competizioni calcistiche: la Serie A TIM che coinvolge 20 squadre. Ma non c’è solo la Serie A nel nostro Paese, tra le tante: Serie B, Serie C, Serie D, Coppa Italia, Supercoppa, le competizioni femminili, per non citare poi i principali tornei europei e mondiali. Insomma chi ama il calcio ha non poche occasioni per poter godere della visione di questo sport.

Per poter guardare in dirette le partite di calcio, nella maggior parte dei casi, è richiesto un abbonamento a pay-tv o piattaforme streaming. Se stai cercando un metodo per guardare gratis le partite di calcio in streaming, sappi che in Italia non ci sono servizi legali che lo consentono.

Discorso a parte per competizioni come i Mondiali di Calcio 2022 che saranno disponibili in chiaro su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

Partite Calcio Streaming: come vederle in diretta live

Ecco come vedere i principali tornei di calcio in tv e in streaming.

Dove vedere la Serie A TIM

Se ti stai chiedendo dove guardare in streaming le partite di calcio della Serie A TIM, sappi che la stagione 2021/2022 è interamente visibile su DAZN che ha l’esclusiva di 7 partite su 10 e la co-esclusiva con Sky per le restanti 3. Puoi abbonarti oggi stesso a DAZN al costo di 29,99 euro/mese.

Se nel corso del precedente campionato di calcio c’era spesso il dubbio su dove fosse visibile una partita – se su Sky o su DAZN – quest’anno e nel 2022, tutte le 10 partite delle singole giornate saranno interamente visibili su DAZN. Chi ha un abbonamento solo a Sky potrà vederne 3.

Potrebbe interessarti il calendario delle partite di Serie A 2021/2022.

Abbonati a DAZN qui

Riassumendo, ecco gli abbonamenti da fare se si vuole vedere la Serie A TIM:

  • Abbonamento a DAZN per vedere 10 partite a giornata (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva)
  • Abbonamento a Sky per vedere 3 partite in co-esclusiva con DAZN. Gli abbonati a Sky possono vedere le partite in streaming anche su Sky Go. Abbonati a Sky qui.

Dove vedere la Champions League

Per guardare le partite di UEFA Champions League sono necessari vari abbonamenti non essendo più, come in passato, solo su Sky.

I player coinvolti sono Sky, Amazon Prime Video, Infinity+ e Canale 5 che consente la visione di partite di Champions in chiaro. Per il dettaglio completo ti rimandiamo all’articolo: come vedere le partite di Champions League.

Dove vedere i Mondiali 2022

Dopo il trionfo dell’Italia agli europei, è tempo di pensare ai Mondiali che si terranno dal 21 novembre 2022 al 18 dicembre 2022 in Qatar. Le partite, finale inclusa, saranno visibili in chiaro su Rai 1.