Vai a Team World Shop

Sanremo 2014: il dramma degli operai che tentano il suicidio

sanremo 2014 big in gara

Mai un Festival di Sanremo aveva avuto un inizio così travagliato.

Giunto alla 64esima edizione, la kermesse della musica italiana è partita con il brivido. Dopo un problema tecnico al sipario, Fabio Fazio, conduttore per il secondo anno consecutivo e giunto alla sua 4° edizione, è stato interrotto da due operai in bilico su una impalcatura che minacciavano di suicidarsi. Momenti di panico fortunatamente risolti al meglio con i due operai messi subito in sicurezza, la loro lettera riassunta in diretta ed i ricordi che volano all’edizione del 1995 quando Pippo Baudo aveva salvato un disoccupato che aveva minacciato il suicidio.

sanremo operai tentano il suicidio

Sanremo 2014 da brivido: operai tentano il suicidio

La serata è poi continuata all’insegna della musica con il primo ospite Ligabue che si è messo alla prova con una interpretazione in genovese di Creuza de ma, omaggio al cantautore Fabrizio de Andrè nel giorno del suo compleanno, per poi lasciare il posto a Laetitia Casta, primo ospite internazionale, che ha svelato un nuovo talento del presentatore ligure.

>>VIDEO LIGABUE A SANREMO

Anche Raffaella Carrà ha conquistato il Teatro Ariston che ha potuto ammirare ancora una volta il suo carisma e la sua vitalità; Wonder Woman (come è stata ribattezzata dalla Littizzetto), all’Ariston per festeggiare i 60 anni della RAI, si è esibita con un nuovo look ed un repertorio dance.

Protagonista della serata è stata la gara che ha visto l’esibizione dei primi sette Big, che, come nella scorsa edizione, proponevano due brani, lasciando ai telespettatori l’arduo compito di scegliere la canzone che continua la sua corsa verso la finale di sabato:

  • Arisa “Controvento”
  • Cristiano De Andrè – “Il cielo è vuoto”
  • Perturbazione “L’unica”
  • Raphael Gualazzi e i Bloody Betroots“Liberi o no”
  • Frankie Hi-Nrg – “Pedala”
  • Antonella Ruggiero – “Da lontano”
  • Giusy Ferreri “Ti porto a cena con me”