Vai a Team World Shop

Sanremo 2013: la seconda serata del Festival della Canzone Italiana

Festival Sanremo 2013 Febbraio 12 e 16

La seconda serata del Festival di Sanremo, si apre purtroppo con l’annuncio della mancata esibizione dei Ricchi e Poveri, a causa del decesso di Alessio, figlio di Franco Gatti.

Il noto gruppo italiano era tra gli ospiti della kermesse, insieme alla top model israeliana Bar Refaeli, Beppe Fiorello, Carla Bruni e il giovane cantautore israeliano Asaf Avidan, reso celebre in tutto il mondo dalla hit “Reckoning Song”.

>> GUIDA COMPLETA AL FESTIVAL DI SANREMO

QUESTA SERA CONOSCEREMO I BRANI DEGLI ALTRI 7 CAMPIONI

Sul palco del Teatro Ariston, con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, si alterneranno sul palco i 7 artisti CAMPIONI, con il seguente ordine di uscita (e rispettivi brani):

Almamegretta
Mamma non lo sa
Onda che vai

Annalisa
Non so ballare – LEGGI IL TESTO
Scintille – LEGGI IL TESTO

Simone Cristicchi
Mi manchi
La prima volta

Elio e le storie tese
Dannati forever
La canzone mononota

Max Gazze’
Sotto casa
I tuoi maledettisimi impegni

Malika Ayane
Niente
E se poi

Modà
Come l’acqua dentro il mare
Se si potesse non morire

Come avvenuto durante la prima serata del Festival di Sanremo, ciascuno dei 7 artisti si esibirà con 2 BRANI, uno dei quali sarà scelta come brano che rimarrà in competizione.

>> BRANI DEI 7 CAMPIONI RIMASTI IN GARA LA 1° SERATA

La votazione per scegliere quale tra le due canzoni proseguirà la gara, si effettuerà tramite il televoto del pubblico e il giudizio della Giuria della Stampa del Festival.

INIZIA LA GARA DEI GIOVANI

Si esibiranno mercoledì 13 febbraio, nel corso della seconda serata di Sanremo, i primi 4 GIOVANI degli 8 IN GARA. I brani saranno valutati dal TELEVOTO + dal voto della GIURIA STAMPA:

Rubino, Il Cile, Irene Ghiotto, Blastema

Le preferenze espresse saranno percentualizzate al 50% . Da qui verranno decretate, nella serata di venerdi, le due canzoni migliori che si contenderanno la vittoria, insieme alle altre due canzoni che passeranno il turno nella terza serata.