Gli artisti più seguiti del momento saranno i grandi protagonisti dei prossimi MTV Video Music Awards, che si terranno giovedì 6 settembre a Los Angeles, per la prima volta dallo Staples Center, e  saranno trasmessi su tutti i canali del network. L’evento sarà presentato quest’anno dall’attore comico americano Kevin Hart.

Anche la pluri-nominata Rihanna e l’innovativo Frank Ocean si esibiranno sul palco degli MTV Video Music Awards 2012: per l’artista americano, in nomination per “Best New Artist”, sarà la prima volta.

Confermate l’esibizione della superstar country-pop Taylor Swift, anche lei per la prima volta agli MTV Video Music Awards 2012 un brano tratto da “Red” suo quarto album, di Alicia Keys e dei One Direction, attesissimi da tutti i giovani fan. Grande attesa anche per la performace dei Green Day e per quella di P!nk: la cantante, per la terza volta sul palco dei VMAs, presenterà un brano tratto dall’ultimo album “The truth about love”, in uscita a settembre.

Tra gli artisti in nomination per la 29esima edizione del premio musicale più ambito al mondo troviamo in testa Rihanna e Drake con cinque candidature ciascuno, tra cui “Video of the Year” per il loro duetto “Take Care”. Rihanna è in nomination inoltre nelle categorie “Video of the year” per il singolo “We Found Love”, “Best Female Video”, “Best Choreography”, “Best Visual Effect” e “Best Pop Video”. Il rapper Drake invece è in gara per “Best Hip Hop Video”, “Best Male Video”, “Best Art Direction” e “Best Cinematography”. Segue Katy Perry con ben quattro nomination.

Tra gli altri artisti in nomination per i VMAs 2012 troviamo: Kanye West, Gotye, Black Keys, Beyoncé, Skrillex, Frank Ocean, fun, Watch The Throne, Chris Brown, Justin Bieber, Lana Del Ray, Avicii, One Direction, Childish Gambino, Usher.

La novità di questa edizione è la categoria “Best Electronic Dance Music Video”.

Sul sito www.mtv.it/vma è possibile rivedere i video dei momenti migliori, i vincitori, le star sul red carpet e molto altro degli MTV Video Music Awards 2011 ed essere costantemente aggiornati con le ultime notizie in arrivo sui VMA 2012.

Tutti i nominati in QUESTA NEWS.