MTV EMA

Gli MTV EMA 2014 in diretta dall’SSE Hydro  di Glasgow, sono stati trasmessi nella serata di domenica 9 Novembre contemporaneamente su MTV Italia in lingua italiana e su MTV Music in lingua inglese originale. Lo show ha raggiunto in totale 2,7 milioni di spettatori su MTV Italia e MTV Music  con una share del  3,7% sul target 15-34enni e del 1,6% sugli individui .

 Leggi anche: TUTTO sugli MTV EMA 2014

Grande successo anche lato social e digital: gli MTV EMA sono stati lo show più commentato sui social media con 869,4mila tweet generati nell’arco della serata soltanto in Italia e lo show si è posizionato al primo posto nella weekly top 5 di Nielsen Social Tv ratings, con un totale di 45Mila autori unici e quasi 12 Milioni di impressions, posizionandosi sopra grandi show come X Factor e Pechino Express, registrando un elevato indice di audience attiva.

Leggi anche: MTV EMA 2015 a MILANO

A livello digital gli MTV EMA hanno superato i 700Mila utenti unici e le 5.5Milioni di pagine viste. Gli MTV EMA sono entrati più volte nelle tendenze italiane di Twitter nel corso della serata con gli hashtag ufficiali e i protagonisti dello show, permanendo con la notizia degli MTV EMA 2015 a Milano e #EMA2014 nelle tendenze anche per tutta la giornata di lunedì.

Lo show andrà in onda in replica Martedì 11 Novembre alle 23.59 su MTV (canale 8 del DTT) e domani, mercoledì 12 novembre alle 19.00 su MTV Music (canale 67 del DTT) nella versione in lingua italiana.