Vai a Team World Shop

Festival di Sanremo 2014 dal 18 al 22 Febbraio: i conduttori

festival-di-sanremo

Si mette in moto la macchina creativa per il 64esimo Festival di Sanremo che avrà luogo dal 18 al 22 Febbraio 2014 nel celebre Teatro Ariston della cittadina ligure e sarà condotto per il secondo anno consecutivo dalla squadra Fazio-Littizzetto.

 

Dopo il successo dell’edizione 2013, Fabio Fazio ha svelato al settimanale “TV Sorrisi e Canzonialcuni dettagli della prossima avventura sanremese, spiegando che, nonostante i meccanismi rimarranno pressochè invariati, il Festival festeggerà i sessant’anni della televisione italiana, rivivendo in compagnia dei telespettatori i traguardi principali fino all’epoca del digitale terrestre.

Novità anche sul tema della serata del Venerdì; nonostante sia per il momento solo un’idea, sembra che quest’anno gli artisti in gara dovranno scegliere una canzone d’autore con cui esibirsi:

Ho anche un’idea per la serata del venerdì: abbattere il muro tra il Festival e il Club Tenco. Il Club Tenco è nato in antitesi al Festival, per dare spazio alla canzone d’autore, quella che “invece” a Sanremo non andava perché lì c’erano solo le canzonette popolari. Oggi questa separazione non esiste più: così dedicheremo una serata ai nostri grandi cantautori, coi capolavori rivisitati dai cantanti in gara.”

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto potrebbero essere affiancati sul palco da un volto noto, il cantante Jovanotti. Nessuna conferma o smentita a riguardo, se non l’interesse espresso dal conduttore di “Che Tempo che fa” di avere l’artista al suo fianco. Scopri tutti i dettagli su una possibile collaborazione visitando la pagina dedicata.