Vai a Team World Shop

Festival di Sanremo 2012: anticipazioni seconda serata

Gianni Morandi Rocco Papaleo Festival Sanremo 2012

Questa sera, mercoledì 15 febbraio, si svolgerà la seconda serata del Festival di Sanremo.

A partire dalle 20.40 in diretta su Rai 1, Gianni Morandi presenterà, la seconda serata del Festival della canzone italiana affiancato dall’attore Rocco Papaleo.

Non è stato ancora reso noto se la modella ceca Ivana Mrazova, a causa delle sue condizioni di salute (maggiori dettagli in questa news) prenderà parte alla seconda serata del Festival. In caso negativo, al suo posto tornerebbero nuovamente le ex padrone di casa Elisabetta canalis e Belen Rodriguez, che hanno già presenziato la prima serata (maggiori dettagli in questa news).

Di seguito ciò che vedremo questa sera.

[highlighter color=”light-green” ]2^ SERATA (mercoledì 15 febbraio 2012)[/highlighter]


Interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.
A causa della mancata eliminazione di 2 artisti in gara nel corso della prima serata (maggiori dettagli in questa news), le eliminazioni saranno 4.
VOTAZIONE: GIURIA DEMOSCOPICA DEL TEATRO ARISTON 100%
(per ogni “canzone-artista” ogni giurato esprime un voto da 1 a 10; la graduatoria è elaborata sulla base della somma dei voti, in caso di ex-aequo si farà ricorso all’analisi della “deviazione standard” come misura della dispersione dei voti espressi dai 300 giurati per ciascuna “canzoneartista” premiando la “canzone-artista” che, a parità di punteggio, avrà una stabilità di voti espressi maggiore).

Interpretazione-esecuzione delle 8 canzoni degli artisti giovani di SANREMOSOCIAL – secondo l’ordine di apparizione e gli abbinamenti determinati dalla votazione di Facebook – in 4 (quattro) sessioni da 2 (due) “canzoni-artisti” ad eliminazione diretta, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto.
Le 4 (quattro) “canzoni-artisti” più votate nelle rispettive sessioni saranno ammesse alla Quarta Serata.
VOTAZIONE: TELEVOTO 100%

GLI OSPITI:
Nel corso della seconda serata del Festival è previsto uno show dei comici I Soliti Idioti e potrebbe tornare Adriano Celentano.

 

[highlighter color=”black” ]1^ SERATA (martedì 14 febbraio 2012)[/highlighter]

Video delle esibizioni dei 14 BIG

Riassunto e video della serata