Vai a Team World Shop

Festival di Sanremo 2012: anticipazioni quarta serata

Festival Sanremo 2012

Questa sera, venerdì 17 febbraio, si svolgerà la quarta serata del Festival di Sanremo.

A partire dalle 20.40 in diretta su Rai 1, Gianni Morandi presenterà, la seconda serata del Festival della canzone italiana affiancato dall’attore Rocco Papaleo e dalla modella ceca Ivana Mrazova.

Di seguito ciò che vedremo questa sera.

[highlighter color=”black” ]4^ SERATA (venerdì 17 febbraio 2012) [/highlighter]

Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI in duetto, con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto.

Scoprite tutti i duetti previsti in questa news.

Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.
VOTAZIONE MISTA: TELEVOTO 50% + GIURIA TECNICA 50%
(i musicisti dell’orchestra e gli artisti del coro votano in forma anonima, esprimendo tre preferenze; media delle posizioni nelle 2 “graduatorie”, con peso del 50% per entrambe, per determinare la classifica della serata; in caso di ex-aequo tra due “canzoni-artisti” si farà riferimento alla “ graduatoria ” votata dalla giuria demoscopica durante la prima serata.

Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni finaliste di SANREMOSOCIAL con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto, successivamente intervengono 2 (due) “golden share”: una della giuria Radio e una del popolo della rete su Facebook.

GIURIA RADIO: per l’esercizio della propria golden share, ogni emittente radiofonica, potrà esprimere, per via telematica, una preferenza.

GIURIA POPOLO DELLA RETE: ogni utente di Facebook, registratosi mediante un apposito form, potrà esercitare la golden share votando l’artista GIOVANE preferito, a partire dal momento della comunicazione ufficiale dei 4 finalisti, nel corso della Seconda Serata di mercoledì 15 febbraio 2012 fino alle ore 17:00 di venerdì 17 febbraio 2012.

La “canzone-artista” più votata verrà proclamata vincitrice tra le canzoni degli artisti giovani di SANREMOSOCIAL.
VOTAZIONE MISTA: GIURIA TECNICA 50% + TELEVOTO 50%, a seguire 2 GOLDEN SHARE
(i musicisti dell’orchestra e gli artisti del coro votano in forma anonima, esprimendo due preferenze; media delle posizioni nelle 2 “graduatorie”, con peso del 50% per entrambe, per determinare la classifica della serata; in caso di ex-aequo tra due “canzoni-artisti” si farà riferimento alla “ graduatoria ” determinata dall’Orchestra; sulla graduatoria così determinata intervengono in successione “2 golden share”: Giuria Radio e Giuria Facebook che, a maggioranza dei votanti, esprimono una preferenza unica; gli artisti scaleranno d’imperio una posizione per ogni “golden share” ricevuta; in caso di ex-aequo tra due o più “canzoni-artisti” della sezione SANREMOSOCIAL, in fase di esercizio della golden share della Giuria Radio e/o della Giuria Facebook si farà sempre riferimento alla “graduatoria” determinata dal voto della “Sanremo Festival Orchestra”).

OSPITI: Sabrina Ferilli, Alessandro Siani, One Direction (maggiori dettagli in questa news).

[highlighter color=”black” ]3^ SERATA (giovedì 16 febbraio 2012)[/highlighter]

Riassunto della serata

Video delle esibizioni (duetti)

 

[highlighter color=”black” ]2^ SERATA (mercoledì 15 febbraio 2012)[/highlighter]

Video delle esibizioni dei 14 BIG

Video delle esibizioni degli 8 GIOVANI

Riassunto e video della serata

 

[highlighter color=”black” ]1^ SERATA (martedì 14 febbraio 2012)[/highlighter]

Video delle esibizioni dei 14 BIG

Riassunto e video della serata