Elite è la serie TV spagnola prodotta da Netflix che, fin dalla prima stagione, ha ottenuto un grande successo di pubblico, diventando uno dei titoli più visti sulla celebre piattaforma streaming.

Di genere drama mistery adolescenzialela serie racconta le vite di alcuni studenti dell’istituto Las Encinas, scombussolate da  misteri, omicidi e scandali, e coinvolte in appassionanti storie d’amore e di amicizia.

I motivi per guardare Élite

Ecco 10 motivi per iniziare a guardare Elite in streaming su Netflix:

Il cast

Il cast è sicuramente uno dei punti di forza della serie. Ad alcuni membri ci siamo già affezionati grazie a La Casa di Carta, altri invece saranno capaci di rubarci il cuore nel corso degli episodi.

Il primo che ti farà perdere la testa è Miguel Bernardeau che interpreta Guzman. Il suo personaggio è uno di quelli più misteriosi, da scoprire di puntata in puntata. Una volta capito e compreso, è probabile che diventi il tuo preferito.

Al secondo posto della nostra classifica c’è Mina El Hammani che da il volto a Nadia: una ragazza che vedrai “sbocciare” soprattutto negli ultimi episodi.

Interessante anche Jaime Lorente (Denver de La Casa di Carta) che interpreta Nano, un ragazzo duro, misterioso e sexy ma che nasconde un lato protettivo e dolce nei confronti di qualche altro personaggio (niente spoiler, no?).

Il mistero

Elite non parla solo di differenze sociali tra il mondo dei Ricchi e quello dei poveri, altro elemento molto importante della serie, è il mistero.

Qualcuno è stato ucciso e il mistero che c’è dietro, ti porterà a divorarti tutta la stagione, episodio dopo episodio.

Le Ship

In ogni serie TV abbiamo una ship del cuore e in Elite queste dominano la trama: non saprai veramente quale scegliere.

Le coppie telefilmiche sono da sempre un elemento importante per il pubblico, che grazie all’amore verso una ship si affeziona sempre più velocemente alla serie e ai suoi personaggi.

La parte tecnica

Elite è una serie teen, ma è fatta decisamente in maniera impeccabile a livello tecnico (regia, sceneggiatura, suono…).

Il mistero c’è, un po’ come in Riverdale e Pretty Little Liars, ma Elite non cade mai nel Trash, riuscendo a mantenere una coerenza narrativa senza finire nell’assurdo.

Gli attori de “La Casa di Carta”

Come ti abbiamo già accennato, in Elite trovi dei volti familiari: Maria Pedraza, l’Alison Parker de La Casa di Carta e i due rapinatori Rio & Denver interpretati da Miguel Herràn e Jaime Lorente.

I tre in Elite interpretano dei ruoli completamente differenti, ruoli che imparerete ad apprezzare e che vi porteranno ad affezionarvici, i tre attori grazie alla loro bravura, non vi faranno sentire confusi e disorientati dai ruoli precedenti.

Sorprendente e poco scontata

Elite è capace di tenerti SEMPRE incollato allo schermo: i colpi di scena sono capaci di stupirti e non lasciano posto alla noia.

Fino alla fine, cercherai di trarre delle conclusioni su chi ha ucciso chi, ma attenzione, non è così scontato come sembra.

Il divario sociale

Una delle tematiche fondamentali di Elite è la divisione delle “classi sociali”. Nel corso della trama, i “due mondi” si scontreranno più volte e la differenza tra le due classi diventerà parte importante del percorso narrativo.

Entrambe verranno trattate allo stesso modo, niente favoritismi, la serie non si sbilancia mai e tratta entrambe in modo realistico.

Il cambiamento dei personaggi

Molti personaggi della serie cambiano nel corso degli episodi. Andando avanti, scoprirai lati e segreti nascosti di ognuno di loro.

La diversità

Elite affronta spesso il tema della diversità senza cadere in stereotipi, ma spiegando in modo dettagliato i vari punti di vista dei personaggi rispetto determinate tematiche sociali affrontate nella serie (religione, sesso, omosessualità, poligamia…).

È realistica

Tutti da questo tipo di serie si aspettano determinate cose, ma in Elite tutto è diverso. In questa serie spicca il realismo, anche quando vengono affrontate le attuali tematiche “sotto le coperte”. Tutto questo fa in modo che lo spettatore si possa riconoscere in molte situazioni.

Dove vedere Elite in streaming

Elite è disponibile in streaming su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma leggi il nostro articolo dedicato a prezzi abbonamenti Netflix.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.