E’ Moreno Donadoni il vincitore della dodicesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, andato in onda Sabato 1 Giugno 2013 su Canale 5. Il rapper genovese trionfa dopo aver “eliminato” Verdiana, Nicolò e Greta con cui ha combattuto fino all’ultimo. E’ la prima volta che un artista rap vince in un talent show italiano aprendo la strada per le prossime edizioni dei programmi televisivi. “Stecca è il suo album di debutto che sin dai primi giorni ha riscosso grande successo conquistando la vetta della classifica iTunes e della classifica degli album più venduti FIMI.

Moreno si è aggiudicato anche il Premio della Critica di Amici 2013 dopo aver conquistato i giornalisti e gli addetti ai lavori che non hanno avuto dubbi sullo scegliere il 23enne genovese. Ospiti d’onore della finalissima Malika Ayane, Ronan Keating, Gary Go e Daniela Dessì.

A Nicolò va il premio di 50.000€ del circuito Danza ed il direttore del Operà di Bordeaux gli offre un contratto di lavoro per un’intera stagione.