Prime Video è il noto servizio streaming di Amazon compreso nel prezzo dell’abbonamento mensile e/o annuale ad Amazon Prime. Ricco di titoli appartenenti al mondo dei film, delle serie TV, dei documentari e molto altro ancora, Prime Video mette a disposizione degli utenti un mare di intrattenimento, fruibile ovunque e in qualsiasi momento, anche senza connessione a Internet.

Se ne hai sentito parlare e ti stai domandando come provare Prime Video gratis, sei nel posto giusto: in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come godere di tutti i contenuti offerti dalla piattaforma senza alcun costo per 30 oppure 90 giorni.

Abbonati gratis a Prime Video

Prime Video è uno dei vantaggi inclusi nell’abbonamento Prime ed è fruibile senza alcun costo aggiuntivo. Se sei iscritto ad Amazon Prime, quindi, per te Prime Video è gratis, in quanto incluso nel tuo abbonamento.

Se invece non sei iscritto a Prime,  devi sapere che Amazon ti dà la possibilità di provare il servizio in modo completamente gratuito per 30 giorni oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student, riservata agli studenti universitari.

Iscriviti A Prime Video qui

Al termine del periodo d’uso gratuito potrai decidere se rinnovare il tuo abbonamento oppure se cancellarlo. Scopri qui come disattivare Amazon Prime.

NOTA BENE: l’iscrizione ad Amazon è GRATUITA SEMPRE. È il servizio Amazon Prime a essere a pagamento (ma appunto è un servizio che puoi provare gratis per 30 o 90 giorni). Quindi quando ti viene richiesto – nei passaggi sotto – di creare un account su Amazon, non ti preoccupare: è gratis farlo.

Come provare gratis Prime Video

Ora che sei a conoscenza della possibilità di provare Prime Video gratis, scopri qui come procedere alla registrazione per avere il servizio in modo totalmente gratuito per 30 giorni:

iscriversi Prime Video

  1. Clicca qui “PROVA PRIME VIDEO GRATIS” per accedere al sito di Prime Video
  2. Clicca sul pulsante azzurro “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”, come mostrato nell’immagine
  3. Nella successiva schermata ti verrà chiesto di inserire i dati di accesso di Amazon (se hai già un profilo) o di creare un tuo profilo (cliccando su “Crea il tuo account Amazon”)
  4. Segui i semplici passaggi… e goditi il tuo mese gratuito e tutti i vantaggi inclusi con Amazon Prime!

Quanto costa Prime Video: abbonamenti

Prime Video è incluso nell’abbonamento Amazon Prime, che ha i seguenti prezzi:

PRIME – GRATIS
0 euro per 30 giorni
clicca qui per la prova gratuita

PRIME – MENSILE
4,99 euro al mese

PRIME – ANNUALE
49,99 euro all’anno

PRIME STUDENT – MENSILE
2,49 euro
al mese

PRIME STUDENT – ANNUALE
24,95 euro
all’anno

Scopri qui tutto su quanto costa l’abbonamento a Prime Video.

Perché provare gratis Amazon Prime

Prime Video, però, è solo uno dei tanti vantaggi inclusi nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime. Ecco quali sono gli altri vantaggi compresi nel prezzo e fruibili senza alcun costo aggiuntivo:

  • Consegne illimitate in un giorno su oltre 2 milioni di prodotti
  • Consegna della spesa a domicilio in giornata con Amazon Fresh
  • Consegne nel weekend
  • Spese di consegna gratuite su Deliveroo con un anno di abbonamento a Deliveroo Plus incluso nel servizio
  • Più di 2 milioni di brani da ascoltare ovunque e senza pubblicità con Prime Music
  • Centinaia di eBook inclusi nel tuo abbonamento Amazon Prime con Prime Reading
  • Spazio di archiviazione per le foto illimitato con Amazon Photos
  • Contenuti in-game senza costi aggiuntivi con Prime Gaming
  • “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it e accesso alle Offerte in Anteprima di Amazon BuyVIP dalle 20:00 del giorno precedente al loro inizio
  • Possibilità di provare i capi d’abbigliamento per sette giorni e decidere solo in seguito se acquistarli o restituirli con il servizio Prime Prova prima, paga poi

Dopo il periodo di prova – se non annullerai l’iscrizione – Amazon Prime si rinnoverà automaticamente al prezzo di € 49,99/anno o di € 4,99/mese.