Vai a Team World Shop

Coca-Cola Summer Festival 2015 #DaiUnBacio: tappa #3 dopo El Mismo Sol

El Mismo Sol Coca-Cola Summer Festival

Giovedì 23 Luglio torna il Coca-Cola Summer Festival 2015 #DaiUnBacio in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RTL 102.5. Il terzo appuntamento con la colonna sonora dell’estate sarà condotto sempre da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Leggi anche | Coca-Cola Summer Festival 2015: la seconda puntata

GLI ARTISTI SUL PALCO

Antonello Venditti, Fedez, J-Ax ft. Il Cile e Space One, Madcon, Bianca Atzei, Briga, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Gué Pequeno, The Kolors, Marracash, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Nesli, Enrico Nigiotti, Raige, Jack Savoretti, Paolo Simoni.

Al cast si aggiunge la partecipazione straordinaria di Francesco De Gregori ed Elisa.

I VINCITORI

Dopo Alvaro Soler con “El Mismo Sol”, vincitore della seconda puntata, e The Kolors, che con “Everytime” hanno primeggiato nella prima puntata, nel corso dell’appuntamento di Giovedì sera verrà decretato il brano “vincitore di tappa” della terza puntata, che concorrerà al premio per la canzone dell’estate 2015.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio”, RTL 102.5 assegna infatti lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2015”.
In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

I GIOVANI

Come ogni anno, il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.
Dopo la vittoria di Matthew Lee nella prima puntata, e de Il Pagante nella seconda puntata di Giovedì scorso, nella terza puntata a sfidarsi saranno i Canova e Ada Reina.

Leggi anche: Coca-Cola Summer Festival, i giovani in gara

L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è #DaiUnBacio: un chiaro rimando all’omonima campagna estiva di Coca-Cola che riporta sull’etichetta la scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome; per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento o un momento di felicità, da vivere in privato o condividere sui social network.

Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?