ATM Milano

Mezzi pubblici GRATIS per il concerto dei One Direction a San Siro il 28 e 29 Giugno 2014.

Il Comune di Milano, in collaborazione con ATM e Live Nation Italia, ha messo a punto un sistema per consentire l’utilizzo gratuito dei mezzi di superficie e della metropolitana a chi ha acquistato il biglietto per il concerto.

Leggi anche: come raggiungere lo Stadio San Siro 

L’operazione consente ai possessori del biglietto di viaggiare su METROPOLITANA, BUS e TRAM URBANI GRATUITAMENTE per l’intera giornata del 28 e 29 Giugno fino al termine del servizio.

COSA FARE PER VIAGGIARE GRATIS

  1. Sul fronte del biglietto del concerto è presente il sigillo fiscale (il codice alfanumerico univoco di 16 caratteri preceduto da SF). Tale codice va inserito nei distributori automatici ATM (presenti presso tutte le metropolitane di Milano) e consentirà il ritiro gratuito del proprio biglietto per viaggiare a costo zero (su metro, tram e bus).
  2. Il giornaliero urbano GRATUITO potrà essere ritirato già a partire dal giorno prima del concerto.
codice-SF-ATM

La freccia bianca indica il codice univoco alfanumerico da inserire nelle macchinette automatiche ATM

Chi è in possesso del biglietto del concerto del 28 – per esempio – potrà viaggiare gratis SOLO quel giorno. Chi andrà ad entrambi i concerti, dovrà svolgere la procedura di ritiro del giornaliero urbano, n°2 volte.

Chi ha effettuato l’acquisto via web su Ticketone.it, scegliendo l’opzione “ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail  dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrà quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.

Vi informiamo inoltre che in occasione dei concerti dei One Direction a San Siro, ATM ha potenziato il proprio servizio, ampliandone anche l’orario:

– 8 ulteriori corse M1 in direzione Sesto, sino all’una;
– 3 vetture Tram 16 “Segesta-Cantù” come rinforzo, sia in afflusso che in deflusso

Inoltre i parcheggi di Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato e Maciachini rimarranno aperti un’ora oltre il normale orario di chiusura (quindi fino alle ore 2:00).

2020-03-10