Vai a Team World Shop

Festival di Sanremo 2013: niente talent e minorenni

Fabio Fazio – conduttore del Festival di Sanremo 2013 – svela i suoi progetti per la nuova edizione del Festival della Canzone italiana.

Dopo 12 anni, la conduzione del Festival, nella sua 63esima edizione viene nuovamente affidata a Fabio Fazio, per la terza volta.

Il conduttore aveva già presenziato il Festival di Sanremo negli anni 1999 e 2000 e tornerà nuovamente a fare da padrone di casa nel 2013. La notizia è stata data nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali Rai dal direttore intrattenimento Rai Giancarlo Leone: “Alcune vicende interne non hanno consentito di formalizzare prima la notizia, approfittiamo di questa occasione per annunciare che Fabio Fazio tornerà a condurre dopo 12 anni il Festival di Sanremo”.

Numerose sono le novità che Fabio Fabio vorrebbe introdurre: nei mesi estivi infatti il conduttore ha annunciato a Sorrisi e Canzoni TV che ad essere eliminati non saranno gli artisti ma le canzoni. Ognuno dei 14 artisti in gara presenterà 2 canzoni e nel corso delle varie serate saranno proprio queste ad essere eliminate ma non i loro interpreti: i Big partiranno in 14 e tutti e 14 arriveranno alla serata finale.

La seconda novità che svela è la volontà di escludere gli artisti provenienti dai talent show e i minorenni.

“Il mio desiderio è che non ci siano minorenni fra i cantanti, non so voi ma io preferirei che i ragazzi stessero a casa a studiare, vediamo chi uscirà dalle selezioni di Area Sanremo, speriamo siano in questa direzione”.

Nel frattempo il web si divide: c’è chi è a favore della sua scelta e chi invece non appoggia l’esclusione degli ex concorrenti dei talent.. Da quale parte vi schierate?

27 Comments

  1. Erika

    26/11/2012 at 17:24

    ma la cosa più bella sarebbe se ci andassero gli one direction solo come ospiti li si che è il massimo

  2. 5Carrots

    20/10/2012 at 16:14

    BAH…. Quest anno Sanremo SARA’ UNA NOIA! c’è se non vuoi nessun’ ospite proveniente da un talent mah….INVIATIAMO EMIS KILLA? I CLUB DOGO??? c’è non so -.- …. Adesso che ci penso preferirei loro che neanche Pippo Baudo …. Pfff…. L’unica cosa su cui sono d’accordo è il fatto che le persone provenienti dai talent NON POSSONO ENTRARE NELLA GARA… almeno così si evitano raccomandazioni come ha detto Anna…. MAH…STAREMO A VEDERE

  3. Paolo Lippolis

    10/10/2012 at 14:48

    il festival di sanremo e nato come gara canora, e gara deve essere, con varie eliminazioni come si svolgeva una volta, anche se i tempi e le mode sono cambiate, vanno bene i vari talent show, perche c’e sempre chi viene eliminato, e questo lo rende interessante e al pubblico piace, il buon fazio non vuole eliminare nussun cantante, e allora vuol dire che ha capito ben poco del festival, lui vuole fare solo una noiosa passeggiata canora che potrebbe fare in un altra manifestazione, senza rompere le scatole al festival, se alcuni big hanno fifa di partecipare ci sono tanti altri cantanti pronti a salire sul palco, e poi come sarebbe interessante a fine serata poter vedere al dopo festival i cantanti eliminati incazzati, quello si che sarebbe vero divertimento, 40 brani con relativi interpetri e 20 eliminazioni in due serate e niente chiacchiere, al festival non servono, e chi pensa il contrario deve vedere un altro show, by by da paolo.

  4. Mariasole Maglione

    25/09/2012 at 13:43

    Ho il permesso di dire ciò che penso, giusto? Beh penso che non sia un’idea così brutta però parliamoci chiaro: il Festival è della Canzone italiana e in giro x l’Italia ce ne sono di artisti giovani che aspettano di sfondare.. se noi minorenni vogliamo far crescere il nostro sogno, perchè negarcelo?! Per carità lo studio non dovrà venir meno, ma cari miei ce ne sono di ragazzi della mia età che studiano e che nonostante questo sono già cantanti anche piuttosto famosetti in giro per il nostro paese! E non faccio nomi.. Comunque, se questa è la vostra decisione. Dico solo che ci saranno decisamente spettatori in meno.. come ultima cosa, per accumularne un po’ anche, vogliamo i Sonohra nel caso non l’aveste capito.. grazie.

  5. sarah

    18/09/2012 at 22:08

    si sono d’accordo, soprattutto sull’attenzione che si deve di più alle canzoni , giudicando unicamente queste e on gli artisti e poi sono contenta che tutti debbano arrivare in finale e che nessuno sia eliminato, così si trasforma il festival in un reality!!anche io spero che i sonohra ci facciano un pensierino……

  6. fede30stm

    17/09/2012 at 19:45

    Finalmente qualcuno con un po’ di sale in zucca, in senso buono, ovvio.
    Quest’uomo è un bravissimo conduttore e porta avanti una trasmissione meravigliosa; sono d’accordo con ciò che dice Fazio: basta talenti e minorenni.
    Lo spazio ai giovani viene dato lo stesso, anche ai maggiorenni.

  7. Maurizio Balzano

    15/09/2012 at 00:32

    BEH SOLO UNA COSA DA DIRE!
    FATE MALE SE NN LASCIATE SPAZIO A GIOVANI ARTISTI (MINORENNI)
    E POI SOPRATTUTTO SE ESCLUDETE RAGAZZI DEI TALENT SHOW, XKE SONO ARTISTI COME TUTTI GLI ALTRI!
    E POI PARLIAMOCI CHIARO, IL FESTIVAL GIà NN è TANTO SEGUITO, ESCLUDETE ANCHE I RAGAZZI DEI TALENT E GLI ASCOLTI CALANO PRP A PICCO!

  8. Mery

    14/09/2012 at 16:18

    Mi spiace, ma non sono affatto d’accordo u.u. I talent possono piacere o meno ma a prescindere da questo credo che TUTTI gli artisti – nessuno escluso – abbiano il diritto di partecipare ad un programma come Sanremo.

  9. LindaElleEffe

    13/09/2012 at 17:11

    Finalmente qualcuno con il cervello. Vogliamo i Sonohra quest’anno, è la volta buona 😉 <3

  10. cinzia

    13/09/2012 at 12:28

    nn sono affatto d accordo perchè bisogna dare spazio ai giovani talenti nn si puo rimanere arretrati.. SVEGLIAAA -.-

  11. Flavia Gurrieri

    12/09/2012 at 14:46

    Era ora 😀

  12. sonoio

    12/09/2012 at 15:27

    ma scusate…c’è ancora qualcuno che vede sanremo???

  13. Anna

    12/09/2012 at 13:01

    No, ma io lo adoro quest’uomo ! Così siamo sicuri che non ci siano raccomandazioni con ‘sti dannati talent.

  14. giady_96

    12/09/2012 at 12:27

    gli do pienamente ragione, speriamo partecipino i sonohra…

  15. Maria Chiara DiAvalon

    12/09/2012 at 10:48

    Caro Fabio, ho giusto un paio di artisti da suggerirti.Artisti che, peraltro, avevo anche segnalato alla redazione del tuo “Che tempo che fa” perchè li intervistassi…….magari stavolta mi ascolterai.

  16. Francesco Palmeri

    12/09/2012 at 09:55

    dice bene Fazio !!! è giusto che i minorenni se ne stiano a casa a studiare al posto di saltare la scuola !!!

  17. Michele Bellino

    12/09/2012 at 09:39

    DICE BENE FAZIO, non devono vincere i raccomandati di MARIA e BONOLIS. il festival di sanremo deve essere un festival SERIOOOOOO…

    • Massimo Filippini

      12/09/2012 at 09:57

      Certo, devono vincere i raccomandati suoi ! Ahahahah !!

  18. Ale Luongo

    12/09/2012 at 08:29

    Hanno avuto il loro momento di ‘gloria’, adesso è giusto che si facciano da parte.

  19. Cinzia Dilepi

    12/09/2012 at 08:28

    Assolutamente dalla parte di Fazio! E direi che ci voglio assolutamente i Sonohra!!!!

    • Fabio Surrusca

      12/09/2012 at 08:31

      Ma sono maggiorenni? Lol

    • Cinzia Dilepi

      12/09/2012 at 08:33

      avoglia xD uno n’altro po’ diventa maggiorenne per la seconda volta =P

    • Giuseppe Mangini

      12/09/2012 at 08:57

      Purtroppo potrebbero rispondere come nel 2011, che non hanno un progetto nuovo (disco) da proporre alla fine della manifestazione!

      Anche se con Fazio, che loro hanno già conosciuto in trasmissione su raitre (se non ricordo male) e col fatto che è un bravissimo uomo, a differenza di altri che l’hanno preceduto, se partecipano hanno davvero grandi possibilità!

    • Roberta Arena

      12/09/2012 at 08:59

      Finalmente Sanremo ritornerà come una volta! Vince chi se lo merita, non chi ha fatto in precedenza un talent! W i Sonohra! 😀

    • Vanessa Palmieri

      12/09/2012 at 09:51

      Beh potrebbero fare come ha fatto Emma l’hanno scorso! Far uscire nuovamente “La storia parte da qui” con i pezzi di Sanremo! 🙂

    • Maria Chiara DiAvalon

      12/09/2012 at 10:50

      No,cercai io io di far partire l’iniziativa di segnalarli al programma che faceva su rai 3:molte del forum mi aiutarono e scrissero ma eravamo alla fine della stagione televisiva e quindi forse per questo non ci presero in considerazione.Ora non so se lui abbia ancora un contratto con rai 3.