NanoPress
Vai a Team World Shop

Come aggiungere GIF su Instagram Stories grazie a Giphy

Su Instagram arrivano le GIF con Giphy – Se ti stai chiedendo come aggiungere le GIF su Instagram, ecco una breve guida su come inserire un’immagine animata all’interno delle tue Instagram Stories.

Dopo averti spiegato come cambiare font su Instagram, ti mostriamo ora come aggiungere una GIF alle tue Storie: funzione introdotta a Gennaio 2018 che sancisce l’accordo tra il social network e Giphy, storico motore di ricerca contenente migliaia di GIF.

Leggi anche | Lista Simboli e Faccine per Social Network

COME AGGIUNGERE GIF SU INSTAGRAM

Instagram ha aggiunto la possibilità di inserire nelle Storie le GIF disponibili su Giphy: per averle non dovrai far altro che aggiornare l’app all’ultima versione disponibile (clicca qui per scaricarla gratuitamente per iOS e Android), update che include anche la visualizzazione dell’ultimo accesso su Instagram.

Ecco i passaggi da fare:

  1. Scatta una foto o registra un video
  2. Cliccare sull’icona degli sticker che si trova in alto a destra sullo schermo (è la prima della lista accanto alla matitina e ad Aa)
  3. All’interno della lista (che include, tra i tanti, luogo, gradi, orario, hashtag, icone…) troverai un nuovo tasto GIF che ti permetterà di aggiungere stickers animati alle foto o ai video. Potrai ridimensionare e posizionare la GIF ovunque desideri.

Potrai inserire le GIF in base alle più popolari o facendo una vera e propria ricerca per abbinarla al meglio alla tua Storia.

HAI AGGIORNATO L’APP MA NON VEDI LO STICKER DELLE GIF?

Se hai aggiornato l’app di Instagram ma continui a non avere la possibilità di inserire le GIF alle Storie Instagram, pazienta. L’aggiornamento potrebbe provenire direttamente dai server di Instagram. In tal caso non ti resta che aspettare.