Finalmente è ufficiale: l’8 febbraio 2012 uscirà il nuovo libro di Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice”.

Poche ore fa il sito ufficiale www.tizianoferro.com ha confermato le voci che da settimane si rincorrevano sul web annunciando ai fan che l’8 febbraio potranno trovare in libreria “L’amore è una cosa semplice” (Ed. Kowalski).

“Ho passato tanti anni a chiedermi perché non ho mai smesso di scrivere questi quaderni. Adesso lo so: perché amo la mia vita e non voglio rischiare di dimenticarlo mai.”

Si conclude così il lungo diario che nel 2010 Tiziano Ferro sceglie di aprire ai fan, trovando una difficile misura tra sincerità e pudore, malinconia e spensieratezza, entusiasmo e disincanto. Era il 20 febbraio, la vigilia dei suoi trent’anni e di una nuova stagione della vita da affrontare finalmente a viso aperto. Questo nuovo diario riprende la cronaca dei giorni proprio lì dove si era interrotta per raccontare dal di dentro l’esperienza catartica della scrittura, la nascita di un disco e la sofferta ricerca – su una strada non sempre lineare – dell’equilibrio interiore.

Ma soprattutto, la conquista di una nuova, esaltante, decisiva consapevolezza: l’amore è una cosa semplice. Il “caro diario” di Tiziano Ferro, due anni dopo. Non c’è più l’urgenza di scoprire le carte. C’è la scoperta di una nuova emozione. E c’è la continuità del rapporto fra musica e vita, fra musica e scrittura. Come se i due mondi si rispondessero.

Il libro sarà in vendita al prezzo di 12 euro.

Vi aspettiamo all’interno del fan forum di Tiziano Ferro su TeamWorld.