Oggi, giovedì  1 dicembre, è il World AIDS Day ed MTV trasmetterà lo speciale “Me, Myself And Hiv”.

World AIDS Day è la giornata mondiale di sensibilizzazione per la lotta all’AIDS, nata dall’esigenza di portare l’attenzione su quella che è considerata l’emergenza sanitaria prioritaria del nostro secolo. Il numero delle persone colpite dal virus dell’HIV è purtroppo in costante crescita: sono più di 34 milioni le persone che oggi convivono con l’HIV e l’AIDS, ogni 12 secondi qualcuno viene infettato dal virus dell’HIV e la maggior parte non sa di aver contratto la malattia. Inoltre, i giovani dai 15 ai 24 anni rappresentano oltre la metà dei nuovi casi di infezione da HIV in tutto il mondo.

Anche quest’anno MTV sostiene il World AIDS Day sia a livello mondiale che locale con la nuova campagna “Come Together”, con una programmazione televisiva dedicata e “vestendo” il logo di MTV con il tradizionale fiocchetto rosso, simbolo della lotta all’AIDS, che quest’anno cambia veste.

In partnership con Mtv Staying Alive Foundation e amfAR, infatti, lo stilista Kenneth Cole ha reinterpretato il logo, per ricordare la triste scoperta del virus trent’anni fa, diffondere la consapevolezza della malattia e di come prevenirla. Il nuovo fiocco disegnato da Kenneth Cole è doppio: simboleggia, infatti, l’unione delle persone e il raddoppiamento degli sforzi nella lotta contro la diffusione dell’HIV.

Per celebrare la giornata mondiale per la lotta l’AIDS,  questa sera MTV (canale 8 del Dtt) trasmetterà alle 23.30 “Me, Myself and HIV”, uno speciale che racconta la vita di due ragazzi, un aspirante DJ dello Zambia e una studentessa americana, che combattono la loro battaglia contro l’HIV. I due protagonisti parleranno di loro e del loro faccia a faccia con il virus: dal primo test, alla consapevolezza della malattia e a come questa circostanza abbia cambiato la loro vita di tutti i giorni.

Inoltre, dal 28 novembre  e fino all’11 dicembre,  è in  onda sui canali del Network la nuova campagna internazionale “ COME TOGETHER ”, con protagonisti le celebrities che hanno aderito al progetto indossando il doppio fiocco rosso: Ke$ha, Sarah Jessica Parker, Cyndi Lauper, Estelle, Skylar Grey, Cheyenne Jackson, Rose McGowan.