Vai a Team World Shop

Jovanotti: il nuovo album Lorenzo 2015 CC tra “cloud” e rock

Jovanotti Lorenzo 2015 CC by michele "maikid" lugaresi

E’ disponibile nei negozi e in digitale Lorenzo 2015 CC, il nuovo album di Jovanotti, con trenta tracce dalle molteplici influenze musicali, che anticipano un attesissimo tour negli stadi.

20 Giugno – Ancona @ Stadio del Conero
25/26/27 Giugno – Milano @ San Siro
30 Giugno – Padova @ Stadio Euganeo
4/5 Luglio – Firenze @ Stadio Artemio Franchi
8 Luglio – Bologna @ Stadio Dall’Ara
12 Luglio – Roma @ Stadio Olimpico
18 Luglio – Messina @ Stadio San Filippo
22 Luglio – Pescara @ Stadio Adriatico
26 Luglio – Napoli @ Stadio San Paolo
30 Luglio – Bari @ Arena della Vittoria

Leggi anche: Concerti 2015 in Italia: tutti i biglietti

Il nuovo lavoro di Jovanotti, Lorenzo 2015 CC, è disponibile in cd, doppio cd, triplo vinile, digital download e streaming.

Lorenzo 2015 CC è un progetto multiforme, indefinibile e pieno di vita, come lo definisce lo stesso Jovanotti “[…] è un motorino 2015 di cilindrata, una sproporzione, una cosa impossibile, che forse ci vado a sbattere, ma intanto vola. […] E’ come una moto da cross, anzi, è un motorino pazzesco.”

Si tratta di un nuovo album rivolto al pubblico eterogeneo che affolla i concerti di Jovanotti, il quale spiega “Per questo amo mettere in un album canzoni così diverse tra loro, perché so che la mia gente la pensa come me: non è in cerca di sicurezze ma di pezzi strepitosi, che liberino l’immaginazione.”

Lorenzo 2015 CC ha uno spirito rock e un’anima pura, come spiega l’artista “Nonostante sia un disco dalle mille sonorità ci tenevo che venisse fuori un lavoro veloce, non iperprodotto e affollato di strati sonori, ma che mantenesse il sapore un po’ crudo delle canzoni mentre nascono […]”

Col nuovo album, Jovanotti rivede completamente un concetto basilare nell’industria musicale “Il disco come cosa tonda e chiusa non vale più, il disco torna ad essere una cosa senza una forma imposta, proprio come una nuvola, “cloud”, uno ci vede quello che vuole. Poi saranno fulmini e saette o goccioline rinfrescanti, dipende.”

Acquista il nuovo album “Lorenzo 2015 CC” <