Mercoledì 5 Dicembre 2012 Taylor Swift annuncerà insieme al rapper LL Cool J i nomi dei candidati ai GRAMMY AWARDS 2013.

I Grammy Awards sono sicuramente il più importante evento musicale dell’anno, l’equivalente degli Oscar per il mondo del cinema: la manifestazione si svolgerà in diretta dallo Staples Center di Los Angeles il prossimo 12 Febbraio 2013, ma i preparativi cominciano fin da ora.

Questa sera, la sei volte vincitrice Taylor Swift non si limiterà a esibirsi cantando i brani del nuovo album “Red”, ma affiancherà il rapper LL Cool J come co-presentatrice dello spettacolo che anticiperà i Grammy Awards 2013.

Si tratta di uno show della durata di un’ora, dal titolo The Grammy Nominations Concert Live!! – Countdown to Music’s Biggest Night.

La serata verrà registrata alla Bridgestone Arena di Nashville, nel Tennessee, e sarà trasmessa in HDTV e audio surround 5.1 sulla rete televisiva CBS 10-11 pm ET / PT (21:00 Central).

Sarà la seconda volta insieme sul palco per la coppia Taylor Swift-LL Cool J, che nel 2008 aveva già presentato un altro speciale dedicato alle nomination per i Grammy. Taylor Swift e LL Cool J avranno il compito non solo di annunciare i nomi dei candidati, ma anche di introdurre i loro colleghi che si esibiranno live durante la serata: la cantautrice Janelle Monàe, la nove volte vincitrice Sheryl Crow, il gruppo country Little Big Town, Luke Bryan, i Maroon 5, il tre volte vincitore Ne-Yo… e molti altri.

Una serata che tutti gli appassionati di musica non potranno assolutamente perdersi!

Il backstage dell’evento, subito dopo la puntata televisiva, potrà essere visualizzato cliccando su www.grammy.com/live o su new.livestream.com/thegrammys/grammylive.