Vai a Team World Shop

Beyoncè, Cara Delevingne e Miley Cyrus: i look del Met Gala 2015

Cara Delevingne Met Gala 2015

Beyoncè, Cara Delevingne e Miley Cyrus sono solo alcune delle star che Lunedì 4 Maggio 2015 hanno catturato i flash dei fotografi al Met Gala 2015 di New York. Come di consueto, l’evento si è tenuto al Metropolitan Museum of Art e il tema di quest’anno era China: Through The Looking Glass.

Leggi anche: Met Gala 2014

Il Met Gala 2015 non ha deluso le aspettative di quanti attendevano l’evento con grande trepidazione per scoprire i look più azzeccati e gli outfit più eccentrici delle star che vi hanno preso parte.

Molte le celebrity che hanno scelto di andare sul sicuro con uno stile bon-ton, classico ed elegante: Jennifer Lawrence in Dior, Reese Witherspoon in Jason Wu, Kendall Jenner in Calvin Klein Collection, Elizabeth Banks in Michael Kors, Amanda Seyfried in Givenchy, Lorde in Calvin Klein Collection, Vanessa Hudgens in H&M, Amal Clooney in John Galliano, Dakota Johnson in Chanel e la più sbarazzina Chloe Grace Moretz in Coach.

Il tema della serata voleva porre l’accento sulla tradizione cinese, tra ricche stoffe, ricami, fiori e disegni pieni di colore; diverse le star che si sono lasciate ispirare: Dianna Agron in Tory Burch aveva un uccello dipinto sulla gonna, Rihanna in Guo Pei era un tripudio di ricami preziosi, Lady Gaga in Balenciaga ha optato per un kimono oversize, Lily Collins in Chanel ha scelto una gonna con un delicato disegno a fiori, mentre Cara Delevingne in Stella McCartney ha deciso di portare disegni d’ispirazione orientale direttamente sulla pelle.

Leggi anche: Cara Delevingne e Nat Wolff insieme sul red carpet

Rita Ora in Tom Ford ha preso ispirazione dalla linea degli abiti orientali, Sarah Jessica Parker in H&M ha sfoggiato un copricapo impegnativo, come anche Selena Gomez in Vera Wang.
Invece Katy Perry in Moschino by Jeremy Scott e Madonna in Moschino hanno omaggiato il tema con scelte più concettuali.

Infine, il nude look è stato forse lo stile più discusso della serata, in particolare per lo spettacolare abito di Beyoncè in Givenchy, ma anche per Kim Kardashian in Roberto Cavalli, Jennifer Lopez in Atelier Versace, Miley Cyrus in Alexander Wang e Zoe Kravitz in Alexander Wang for Balenciaga.