Sono stati assegnati domenica i 2night Awards 2012 nazionali, gli Oscar della notte ideati di 2night che premiano i migliori locali italiani più votati dagli utenti.

Nel corso di una serata in stile red carpet presentata da Alvin, dj e conduttore di Radio 105, Sara Ventura conduttrice di RTL e Keyla Guilarte Gonzales, modella cubana volto di “Madre Natura” nella trasmissione Ciao Darwin, sono saliti sul palcoscenico del Quattro Colonne, storico e raffinato locale affacciato sul mare di Santa Maria al Bagno (Le), i gestori delle 19 location che hanno saputo entusiasmare il loro pubblico e creare nuove tendenze.Per la prima volta la finale dei 2night Awards si è svolta in Salento, con l’intenzione di diventare itinerante a partire da quest’edizione.

A votare i vincitori dei 2night Awards 2012 è stato il pubblico che li frequenta, non una giuria di addetti ai lavori ma chi vive la notte in prima persona. Quest’edizione ha raccolto oltre 1.500.000 voti, superando il record del 2011. La selezione si è svolta interamente on line attraverso il “Mi Piace” di Facebook sul sito awards.2night.it

La regione che si è aggiudicata più Awards nel 2012 è la Puglia con 8 premi (3 in provincia di Bari, 3 in provincia di Lecce e 2 a Trani), segue il Lazio che concentra 4 premi nella capitale e la Lombardia con 3 premi tra Milano e provincia e 1 a Monza. Da notare poi l’exploit della Sicilia che prende 2 premi da sempre molto combattuti: il Vanity Disco, per il secondo anno consecutivo, e il Music Factory.

Presenti alla serata anche i main sponsor della manifestazione, Strongbow Gold, il nuovo sidro di Heinken, e Cisalfa, e i mediapartner dei 2night Awards 2012, Cosmopolitan, Rockol.it, Gente Motori, Nightlife, FieraMilano editore, teamworld.it. Il premio è sponsorizzato da Strongbow  Gold  e Cisalfa e realizzato con il patrocinio di Silb-Fipe

Durante la serata, arricchita da un’emozionante esibizione di pizzica salentina dei Zimbaria, sono stati assegnati i 19 2night Awards: 6 premi per le pizzerie e i ristornati, 9 ai migliori bar e cocktail bar e 4 alle discoteche e ai club. Inoltre è stato consegnato lo speciale “2night-Comsopolitan Award” al Tocqueville 13 di Milano, il locale più votato dalle lettrici della rivista Cosmopolitan, mediapartner dei 2night Awards.
A Liliana Breuvé è andato il premio speciale alla carriera assegnato dal Silb (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo) che patrocina la manifestazione e ha consegnato a Fabio Facchini lo “Young Entrepreneurs Award”.

Di seguito i premiati ai 2night Awards 2012

Pizzerie:
Pizza cum laude:
AURORA  – VERONA

Creative pizza:
PICCOLO BORGO ANTICO  – Giovinazzo (Bari)

Ristoranti:
La cuisine su monde:
SAPORI DI GRECIA  – Lecce

Comfort food award:
CHALET SQUISITO – ROMA

Creative cusine award:
BARRACUDINO EASY&CHICH – MONZA

Style restaurant:
SENSI STAR  – Castellana Grotte (Bari)

Bar:
Beer&friends sponsored by Cisalfa:
CRAZY BULL – SURBO (LE)

Vida loca bar:
ESCOPAZZO – ROMA

Design bar:
LIVING ROOM – PUTIGNANO

Happy Hour bar:
B:FREE – MILANO

Summer bar:
KAIBO  – Salve (Le)

Fashion bar sponsored by strongbow:
MUMM BAR – POZZUOLI (NA)

Wine bar:
REBACCO – ROMA

DJ bar:
COYOTE – ROMA

Live bar:
SANTO GRAAL – TRANI (BT)

Late night:
Live music club:
LIVE CLUB – TREZZO SULL’ADDA (MI)

Dinner & dance:
MOOD LIVE&FOOD – Trani (Bt)

Vanity disco:
COUNTRY DISCO CLUB – PALERMO

Music factory:
K24 DISCO CLUB –SIRACUSA

2NIGHT- COSMOPOLITAN AWARD – il locale che più rappresenta le lettrici della rivista Cosmopolitan
TOCQUEVILLE 13 – Milano