Siamo ufficialmente nel 2018! I nuovi inizi danno sempre quella carica e quella voglia in più di affrontare nuove sfide, porsi nuovi obiettivi, liberarsi di malsane abitudini e abbracciarne di più utili a mente, corpo e spirito.

Non è un caso se le diete si iniziano (…almeno a parole)  il Lunedì e che a Gennaio ci sia la corsa al rinnovo dell’abbonamento in palestra (complice anche qualche fetta di panettone di troppo…) e che in generale il Nuovo Anno generi una serie di buoni propositi.

Affinché i medesimi non svaniscano nel giro di pochi mesi (settimane o giorni…), ecco una lista di 10 grandi verità che forse hai imparato nel 2017 e/o che è bene tenere a mente nel 2018 (e negli anni a venire).

IL 2017 DI TEAM WORLD: RIVIVIAMO L’ANNO INSIEME

Cosa ti aspetti dal 2018?

Guarda i risultati
Loading ... Loading ...

10 COSE CHE TI HA INSEGNATO IL 2017

Nel sondaggio pubblicato su Team World sul finire del 2017, ti abbiamo chiesto com’è stato il tuo anno: il 38% di voi ha dichiarato di aver spesso trascorso mesi difficili, di non essere stata/o pienamente felice.

Posto il fatto che è sempre il momento giusto per iniziare una nuova ed appagante Vita – senza quindi il bisogno di aspettare il 1° Gennaio o un qualsiasi Lunedì dell’anno – ecco 10 importanti verità che forse hai imparato, non con poca sofferenza, nel 2017.

  1. Nessuno è destinato a rimanere nella tua Vita per sempre. Ci sono persone che ti accompagneranno per un tratto di strada, più o meno lungo, e ognuna di loro ti insegnerà qualcosa, nel bene o nel male.
  2. Lascia andare il passato: non ha nulla di nuovo da dirti. Vivi il presente.
  3. Gli Amici – quelli veri – ti salvano. Non permettere a discussioni, litigi, piccole o grandi incomprensioni, di rovinare il rapporto con una persona cara. Abbi sempre il coraggio e la forza di perdonare o di chiedere scusa.
  4. Nella Vita ci sono momenti bellissimi, brutti, tristi, indimenticabili, difficili, insopportabili… accetta ogni sfida. Le vincerai tutte.
  5. Perdonati per aver accettato meno di quello che meritavi. Ma non farlo più.
  6. Cancella quel profilo finto che usi per spiarlo/a. Non guardare le loro Storie su Instagram. Non pensare che un “like” significhi “mi piaci anche nella vita reale” e allo stesso modo non ossessionarti per un mancato “apprezzamento” ad una foto. Non mettere in pausa la tua Vita per guardare quella degli altri. 
  7. Non giustificarlo/a: se ti vuole, te lo dimostrerà con i fatti e non con le parole. Lascia andare chi non vuole far parte della tua Vita. 
  8. Passa del tempo con i tuoi genitori. Non sbuffare se ti chiedono consulenze tecnologiche. Rispondi alle loro telefonate con il sorriso, anche se sai che ti chiederanno se hai mangiato/studiato/dormito/riordinato la tua stanza. Un giorno (molto molto molto lontano) il loro nome sullo schermo potrebbe mancarti come l’aria. 
  9. Sei unica/o. Amati ancora prima di amare gli altri.
  10. Nulla è per Sempre. Porta nel cuore i momenti più belli passati con una persona, durante una vacanza, a scuola, durante una fase della tua Vita. Ma ricorda che il cambiamento è continuo.

Buon Anno a te che hai voglia di essere Felice (…e ci riuscirai, ne siamo certi!).