NanoPress
Vai a Team World Shop

Lucca Comics & Games 2018: partecipa alla parata per Figli di sangue e Ossa

Casting aperti per partecipare alla parata cosplay dedicata al nuovo romanzo di Tomi Adeyemi, Figli di Sangue e Ossa, in programma al Lucca Comics & Games.

La magica atmosfera che da anni contraddistingue il Lucca Comics & Games farà da sfondo ad uno degli eventi più imponenti, originali ed emozionanti dedicati al nuovo romanzo di Tomi Adeyemi “Figli di Sangue e Ossa”. Scopri come farne parte anche tu!

Definito uno dei più “grandi capolavori nella storia dei libri per un pubblico Young Adult”“Figli di sangue e ossa” è un bestseller mondiale e sono già stati acquisiti, da parte di Fox 2000, i diritti per un film.

In Italia, dove il libro è disponibile dal 2 Ottobre, l’eco del successo internazionale ha spinto gli appassionati di libri fantasy YA a immergersi immediatamente nella lettura e i commenti entusiastici non sono tardati ad arrivare.

A LUCCA UNA PARATA DEDICATA AL LIBRO

Per questo motivo si è già messa in moto una grande iniziative che avrà luogo in uno dei giorni del Lucca Comics & Games in programma a Lucca dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018. Sullo sfondo dell’evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori, si terrà una PARATA dedicata al libro “Figli di Sangue e Ossa”.

CERCHIAMO: 10 ragazze di carnagione scura, meglio se cosplayer
GIORNO EVENTO: 2 Novembre 2018

Prevista remunerazione per le 10 ragazze scelte.

REQUISITI & INFO FONDAMENTALI

Affinché la tua candidatura possa essere presa in considerazione è necessario prendere visione dei requisiti e delle informazioni che seguono:

  • Le candidature sono aperte a ragazze dai 16 ai 28 anni compiuti.
  • Ragazze esclusivamente di carnagione scura (“pelle color dell’ebano” come cita il libro)
  • Una bella presenza è ovviamente gradita, ma è altrettanto e soprattutto importante essere spigliati, non essere timidi in mezzo alla folla o davanti a una telecamera. Durante il giorno verranno effettuate foto e riprese video e molte persone potranno fermarvi.
  • Massima responsabilità e maturità nei confronti dell’iniziativa e dell’impegno.
Fan Art personaggio Figli di sangue e ossa

Fan Art dedicata alla protagonista del libro Figli di sangue e ossa

Invia la tua candidatura solo se certo/a al 100% di:

  • Essere libera/o da qualsiasi impegno il 2 Novembre 2018
  • Disponibilità per un’intera giornata, indicativamente le attività si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 18. Nota: durante la giornata dell’evento è richiesta totale disponibilità: non sarà quindi concesso – salvo indicazioni diverse in loco – allontanarsi dal gruppo delle altre ragazze o visitare il festival in maniera autonoma.

Se il tuo profilo corrisponde a quanto richiesto, invia una mail a [email protected] (con oggetto: PARATA LUCCA) il prima possibile e non oltre il 19 Ottobre, indicando:

  • nome e cognome
  • età
  • link ai propri social (Twitter/Instagram/Facebook/Tik Tok). Assicurati di segnalarci solo i link ai profili PUBBLICI, visibili quindi a tutti (anche a chi non è tuo follower).
  • Eventuale capacità di realizzarsi/procurarsi materiali per il cosplay
  • Città di provenienza e se già avete in programma di prendere parte al Lucca Comics, se potete quindi eventualmente raggiungere AUTONOMAMENTE (con mezzi propri) la città di Lucca o se dovete spostarvi appositamente.

NON è quindi necessario essere cosplayer, potremmo occuparci noi del look.

La richiesta dei social è legata alla necessità di vedere come sei è quindi importante che, all’interno dei social network che ci indicherai, siano presenti TUE FOTO (in primo piano e a figura intera). Qualora i tuoi profili non dovessero rispondere a questa nostra necessità, ti invitiamo ad allegare N°2 FOTO alla mail.
Assicurati che gli scatti (quelli che allegherai alla mail) non superino i 100kb ciascuno, diversamente – data la mole di email che riceviamo – potrebbe esserci il rischio che la tua comunicazione non arrivi a destinazione.

Se scelta/o riceverai una mail dallo Staff di Team World con tutti i dettagli.