Il Miur ha reso note, sul sito del Ministero dell’Istruzione, le commissioni per gli esami di Stato 2018 con i nomi dei commissari esterni.

Oltre 500mila studenti affideranno le loro sorti a tre professori esterni, tre interni e al presidente di commissione (esterno).

COME TROVARE LA PROPRIA COMMISSIONE

Il Miur ha messo a disposizione un motore di ricerca creato ad hoc per ricercare la propria commissione. Tutto quello che dovrai fare è inserire il nome del tuo istituto e la provincia qui >> matesami.pubblica.istruzione.it

NOTA BENE: tra la pubblicazione dei nomi e l’effettiva assegnazione, i professori hanno la facoltà di rinunciare all’incarico assegnato. Per questo motivo ti consigliamo di monitorare la composizione della commissione per eventuali cambiamenti.

MATURITA’ 2018: DATE PROVE SCRITTE

La Maturità 2018 avrà inizio Mercoledì 20 Giugno con la PRIMA PROVA SCRITTA (tema d’italiano). E’ fissata per Giovedì 21 Giugno la SECONDA PROVA – matematica per lo Scientifico, greco per il Classico.

La TERZA PROVA, assegnata dalle commissioni d’esame, è il calendario per la giornata di Lunedì 25 Giugno. La QUARTA PROVA (Licei/Istituti tecnici presso i quali sono presenti progetti sperimentali di doppio diploma italo-francese Esabac ed Esabac Techno / Licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola, tedesca e cinese) si terrà Giovedì 28 Giugno.