Vai a Team World Shop

Eurovision Song Contest 2017: Francesco Gabbani in gara per l’Italia

Gabbani scimmia Sanremo 2017

Sarà Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma” a rappresentare l’Italia nell’ambito dell’Eurovision Song Contest 2017, in programma dal 9 al 13 Maggio a Kiev.

Il vincitore del Festival di Sanremo, ha già iniziato la sua marcia verso la manifestazione musicale, esibendosi al Café de Paris londinese per una delle tappe del tour di Pre-Party dell’ Eurovision.

Leggi anche | OCCIDENTALI’S KARMA: IL TESTO DELLA CANZONE

Dopo la sua performance, l’autore della “scimmia che balla” è diventato uno dei nomi favoriti per la competizione: la sua vittoria è offerta a 2,25 su Snai, davanti alla Bulgaria a 6,00 e alla Svezia a 7,50.

Il video del suo ultimo passaggio alla serata conclusiva di Sanremo, è stato caricato sul canale di Eurovision raggiungendo in brevissimo tempo oltre 500mila visualizzazioni! Insomma, parlano tutti della “gorilla dance” diventata ormai il tormentone per eccellenza.

EUROVISION: L’ITALIA NON VINCE DAL 1990

L’ultimo trionfo tricolore nell’ambito dell’Eurovision Song Contest risale al 1990 con “Insieme: 1992” di Toto Cotugno.

A Kiev Gabbani non sarà solo: oltre alla “scimmia” Filippo Ranaldi, ormai suo compagno fedele sin dal palco dell’Ariston, Francesco sarà accompagnato dalla band composta dal fratello Filippo Gabbani, Chantal Saroldi, Nausicaa Magarini e Daniele Sari.

L’artista ha annunciato che lui e i suoi compagni di avventura non trasformeranno il brano in alcun modo:

“la porteremo (Occidentali’s Karma ndr.) nella versione originale, ovvero in italiano”.

GABBANI POTREBBE RITORNARE ALL’EUROVISION 2020

Quest’anno Francesco Gabbani è di nuovo in gara a Sanremo 2020 con il brano Viceversa. Il cantante di Carrara se dovesse trionfare rappresenterà di diritto l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2020.