Gli MTV Awards 2015 si sono tenuti Domenica 14 Giugno a Firenze e per il secondo anno consecutivo il grande evento live di musica e spettacolo ha avuto luogo al Parco delle Cascine.

Leggi anche: MTV Awards 2015: tutti i vincitori

SEGUI L’EVENTO IN DIRETTA DOMENICA 14 GIUGNO

Gli MTV Awards 2015 sono stati trasmessi in diretta su MTV Italia (canale 8 del DTT), MTV Music (canale 67 del DTT) e su MTV Hits (canale 704 di Sky) Domenica 14 Giugno: l’inizio alle ore 20:00 con “MTV Awards Social Party”, il pre show presentato da Brenda Lodigiani, mentre alle ore 21:00 è partito il main show presentato da Emis Killa.

Leggi anche: MTV Awards 2015: tutte le repliche

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards hanno continuato ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party che, dopo il successo dell’anno scorso, ha visto di nuovo protagoniste le dj Ema Stokholma & Andrea Delogu e il duo elettronico Pink is Punk che hanno fatto ballare fino a notte fonda tutto il Parco di Firenze.

SABATO 13 GIUGNO: MTV New Generation Night

Protagonista della serata di Sabato 13 Giugno è stata la MTV New Generation Night, dalle 21:00 alle Pavoniere – presso Viale degli Olmi al Parco delle Cascine, una serata ad ingresso totalmente gratuito, dove si sono esibiti live i quattro artisti in nomination nella categoria TIM Best New Generation:

Canova, band composta da quattro ragazzi poco più che ventenni. Matteo Mobrici (chitarra, voce), Federico Laidlaw (basso), Gabriele Prina (batteria) e Fabio Brando (chitarra). Si incontrano nel 2013 tra Legnano e Milano, per dare vita a un progetto tra brit e cantautorato italiano, che anticipa l’album di esordio previsto per il prossimo autunno.

Dardust è un ensemble ideato dal pianista e compositore Dario Faini che, partendo dalla scrittura di temi minimalisti, la impreziosisce con la tessitura di soundscape creata dal trio d’archi di Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini e con l’animo più spregiudicatamente elettronico del producer e polistrumentista Vanni Casagrande.

Ilaria Graziano e Francesco Forni si sono messi alle spalle il rispettivo fertile passato artistico e hanno dato vita ad un progetto acustico alt-folk. Nel 2012, l’album “From Bedlam to Lenane” entra subito anche nel circuito delle radio, e alcuni brani vengono scelti come colonne sonore di film.

I Santa Margaret nascono a Milano dall’incontro della cantautrice Angelica Schiatti, con il chitarrista delle Vibrazioni, Stefano Verderi. Insieme a loro, altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria). Il loro sound non ha eguali: affonda le radici nel blues e nel rock, per poi perdersi in sonorità più psichedeliche, e ritrovare infine la strada di casa con melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60.

Il vincitore della categoria TIM Best New Generation è stato annunciato sul palco del pre show, l’ “MTV Awards Social Party”, Domenica 14 Giugno e, oltre a salire sul palco per ritirare il premio, i Santa Margaret si sono esibiti in diretta!