Ieri sera, martedì 12 giugno, Madonna ha tenuto il primo concerto italiano del suo tour mondiale allo Stadio Olimpico di Roma.

Nella giornata di ieri (news) vi abbiamo dato alcune anticipazione che la stessa artista aveva svelato ai media italiani: nel corso dello spettacolo non sarebbero mancati riferimenti al Vaticano e sorprendenti look curati dallo stilista Jean Paul Gaultier.

All’indomani del concerto, la stampa è divisa tra elogi e critiche allo spettacolo dell’artista.

Corriere.it descrive le reazioni di un pubblico infastidito dalla satira contro il Vaticano. Non sono mancate inoltre le proteste dei 42 mila presenti causate dal ritardo che ha portato il concerto ad iniziare più di un’ora dopo l’orario previsto. Report e commenti dei fan in questa pagina del sito.

Diversa l’opinione di Repubblica.it che invece racconta Madonna come la regina indiscussa degli ultimi anni, forte di uno spettacolo sorprendente.

Noi non eravamo presenti al concerto, e voi? Come vi è sembrato?

Vi ricordiamo che gli altri 2 concerti di Madonna nel nostro Paese si terranno rispettivamente a Milano (14 giugno) e a Firenze (16 giugno), dove l’artista girerà il suo nuovo videoclip “Turn Up The Radio”.