I Kasabian annunciano 2 nuovi concerti italiani nel 2012: il 24 febbraio all’Atlantico Live di Roma e il 25 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova.

Dopo lo scioglimento degli Oasis il pubblico internazionale amante dei suoni provenienti dall’Inghilterra è stato conquistato da quelli che da sempre sono stati indicati come gli eredi naturali dei fratelli Gallagher. Il nome che prima di tutti si è imposto all’attenzione del pubblico sono stati i Kasabian, la celebre band di Leicester attesissima al varco del quarto album, “Velociraptor”, uscito per Sony Music il 20 settembre, già definito come il disco rock dell’anno!

“Velociraptor” è un grande disco rock, il più atteso dell’anno, e presenta i Kasabian in forma smagliante: il primo singolo, “Days are Forgotten”, sta avendo infatti un grande successo sui network radiofonici. La band ha rilasciato un’intervista alla bibbia del rock inglese NME dove definisce il nuovo disco un “urlo primordiale”. Queste le parole del chitarrista Sergio Pizzorno: “The album has a lot of raw, primal screaming. It has to be shouted that word. It has to be shouted.”

La forza dei Kasabian il pubblico italiano ha imparato a conoscerla per bene dapprima con i suoi concerti sold out di Milano, Bologna e Treviso, poi con i concerti a supporto di Muse (a San Siro davanti a 62mila persone) e poi ancora con gli U2 a Torino nel 2009.

La consacrazione live definitiva per la band capitanata da Sergio Pizzorno (chitarrista di chiare origine italiane) è giunta ad inizio settembre 2011 quando erano, con Arctic Monkeys, la band più attesa dell’I-day Festival di Bologna, una esibizione di fronte ad oltre 12mila persone.

Dopo il soldout della data di Milano, i Kasabian si preparano a tornare in Italia con 2 nuovi concerti nelle città di Roma e Padova. Di seguito i dettagli.

Venerdì 24 Febbraio 2012
Roma – ATLANTICO LIVE
Via dell’Oceano Atlantico, 271
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.30
prezzo del biglietto: 25 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su Ticketone, Ticket.it e Greeticket

Sabato 25 Febbraio 2012
Padova – GRAN TEATRO GEOX
Corso Australia, 55
Apertura porte Ore: 18.30 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 25 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su Ticketone.it, Geticket, Coin Ticket Store di Padova e Treviso e presso tutte le filiali delle banche: BCC del Veneto, Casse Rurali Trentine, Cariveneto, Banco di Sardegna

Biglietti in vendita dalle ore 11.00 di venerdì 18 novembre sul circuito Ticketone (solo vendite online e call center).
Dalle ore 11.00 di lunedì 21 novembre le vendite sono aperte anche presso i punti vendita autorizzati Ticketone e, da venerdì 25 novembre, in tutte le altre prevendite autorizzate

2020-03-10