Cast artisti Isle of MTV Malta 2016 Jess Glynne è la prima performer annunciata del decimo anniversario di  Isle of MTV Malta, l’imponente Festival Estivo Gratuito in programma il 28 Giugno 2016 nella piazza di Il-Fosos (Floriana) dell’Isola di Malta.

Jess Glynne ha commentato “Sono super entusiasta di andare a Malta per il decimo anniversario di Isle of MTV. Non vedo l’ora di festeggiare con tutti voi!”.

Sul palco anche il rapper multi-platino Wiz Khalifa!

ISLE OF MTV MALTA | CAST ARTISTI 2016

Jess Glynne
Wiz Khalifa

** lista in aggiornamento **

Isle of MTV Malta diventerà uno speciale di un’ora che verrà trasmesso sui 20 canali MTV in tutta Europa. Lo show sarà supportato da tutte le piattaforme social di MTV e da un sito appositamente dedicato www.isleofmtv.com

Nel corso dei nove anni in cui Isle of MTV si è tenuto a Malta, il numero di visitatori dell’Isola sotto i 24 anni è cresciuto del 120% e ora rappresenta il 20% di tutti i turisti che arrivano a Malta.

JESS GLYNNE

Jess Glynne ha raggiunto la fama internazionale nel 2014 dopo che la sua musica è esplosa nelle classifiche del Regno Unito con cinque singoli che hanno raggiunto la prima posizione, tra cui “Hold My Hand”, una collaborazione con il gruppo elettro-classico Clean Bandit in “Rather Be” (vincitore del premio “Best Dance” ai Grammy Awards del 2015) e una collaborazione con il gruppo soulful-house in “My Love”.

Il suo album di debutto intitolato “I Cry When I Laugh” è entrato alla posizione numero uno della classifica inglese nell’Agosto del 2015 e ha ottenuto il doppio disco di platino in Gran Bretagna.

WIZ KHALIFA

Eletto “Artist to watch” da Rolling Stone nel 2006, Wiz Khalifa ha raggiunto la fama internazionale nel 2011 con il suo album di debutto “Rolling Papers”, che include i famosi singoli “Roll Up”, “No Sleep” e “Black and Yellow”; quest’ultimo ha raggiunto la posizione numero 1 della US Billboard Hot 100 ed è entrato nella Top 10 della classifica dei singoli del Regno Unito. Il più grande successo di Wiz ad oggi, il tormentone mondiale del 2015 “See You Again”, è stato il primo singolo estratto dalla colonna sonora di “Fast and Furious 7” ed è un tributo al compianto attore Paul Walker. Il singolo ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica Billboard Hot 100 per 12 settimane consecutive, ed è salito in vetta alle classifiche di 95 paesi. La canzone ha battuto diversi record, tra cui brano più trasmesso in streaming in solo giorno su Spotify ed è stato nominato per tre Grammy Awards. L’uscita del suo ultimo album in studio è prevista per questa estate.