I Foo Fighters hanno reso il concerto a Cesena del 3 Novembre 2015 un evento epico e irripetibile nella storia del rock!

Lo avevano promesso e lo hanno fatto, ma non c’erano dubbi: i Foo Fighters hanno tenuto una nuova tappa del loro Tour a Cesena il 3 Novembre 2015, città che aveva ospitato l’indimenticabile esibizione dei Rockin’1000!

La data di Cesena si è aggiunta alle tappe di Casalecchio di Reno e Torino del Sonic Highways Tour, rispettivamente il 13 e 14 Novembre 2015. Maggiori dettagli QUI.

Leggi anche: Biglietti per TUTTI i live più attesi del 2015

FOO FIGHTERS IN TOUR IN ITALIA

03 Novembre 2015
@ Carisport, CESENA – SOLD OUT

13 Novembre 2015
@ Unipol Arena, CASALECCHIO DI RENO – SOLD OUT

14 Novembre 2015
@ PalaAlpitur, TORINO – SOLD OUT

*AGGIORNAMENTO 29 Ottobre 2015* I concerti dei Foo Fighters in Italia inizieranno alle ore 20:30 e non alle 21:00 come precedentemente annunciato.

FOO FIGHTERS CON EVENTI IN BUS

Eventi In Bus mette a disposizione partenze da diverse città d’Italia verso i concerti più attesi del nostro Paese e per tutti gli utenti di Team World è riservato uno sconto!

Tutti i dettagli su come inserire il codice sconto di Team World sono disponibili visitando QUESTA PAGINA, mentre cliccando sull’immagine di seguito sarete trasferiti alla pagina di Eventi In Bus dedicata ai concerti dei Foo Fighters.

Eventi in Bus 10 sconto

SETLIST | CESENA

La scaletta del concerto di Cesena è stata pensata in modo speciale dalla band per l’occasione e non poteva certamente essere uguale a quella degli altri show del tour. Un appuntamento unico deve essere celebrato nel modo giusto e i Foo Fighters non hanno deluso le aspettative, pescando nel loro repertorio i brani storici della band e mixandoli con i nuovi, inserendo cover direttamente dall’Olimpo della musica rock.

Ovviamente, l’attacco è affidato alle note di “Learn to fly”, un evidente tributo all’unicità dei Rockin’1000:

Learn to fly
All my life
Times like these
Breakout
Something for nothing
The pretender
Big me
Congregation
Walk
You really got me (cover Kinks)
Tom sawyer (cover Rush)
Another one bites the dust (cover Queen)
God save the queen (cover Sex Pistols)
MTV theme song 1981
Radio ga ga (cover Queen)
Cold day in the sun
My hero
Under pressure (cover Queen)
Miss you (cover The Rolling Stones)
Best of you
I’ll stick around
These days
This is a call
In the flesh (cover Pink Floyd)
Skin and bones
Monkey wrench
Everlong

Due “chicche” dal concerto:
l’ideatore dei Rockin’1000 Fabio Zaffagnini è stato invitato sul palco per brindare a base di champagne a questa serata unica, mentre uno dei batteristi è stato riconosciuto da Dave, che lo ha mandato alla batteria per suonare un pezzo insieme. Se questo non è esaudire i sogni dei fan, non sappiamo cosa possa esserlo.

AFTERPARTY | CESENA

Dopo il concerto, la festa – perchè di questo si è trattato, più che di un concerto – si è spostata al Teatro Verdi di Cesena, dove anche i Foo Fighters hanno voluto continuare a stare insieme ai fan, con i quali hanno suonato altri due brani, “Johnny B. Goode” di Chuck Berry (forse per il recente anniversario di “Ritorno al Futuro”?) e “Come together” dei Beatles. Il rock è di casa.

Clicca sull’immagine per vedere il video

IL MESSAGGIO DI DAVE GROHL

I’ll never forget that day that my phone was flooded with texts from friends, all saying “Have you seen this???”, “Amazing!”, “So insane!” with an anonymous YouTube link attached. Assuming it was just another “CAT GETTING STUCK IN A PAPER BAG” video, I didn’t bite at first, but after the 10,000th message, I clicked the link and was absolutely blown away by what I saw.
To see so many people put so much time, and effort, and love into making music moved me to tears. And the fact that it was a Foo Fighters song…well…it’s hard to put into words how humbled that made me feel.

It is without a doubt one of the most beautiful experiences of my entire life. I walked outside, sat on the grass, turned my camera on and immediately responded (in my best broken Italian)
“Stiamo arrivando! Prometto!”
Ever since that day we have been looking forward to this incredible experience. We’re happy to finally announce that it will happen on 3 November at Carisport
We are beyond excited an honored to come play for Cesena. An experience like this comes once in a lifetime, so I’m looking forward to a once in a lifetime show.
Ci vediamo presto, Cesena!
Davide (dave)