NanoPress
Vai a Team World Shop

Costumi Halloween: le 8 maschere horror più spaventose del cinema

Scopri le maschere horror più spaventose ispirate al mondo del cinema: perfette da scegliere per il tuo costume di Halloween: ecco la Top 8!

Nei travestimenti di Halloween, festa che si celebra il 31 ottobre, è facile trarre ispirazione dal mondo del Cinema, soprattutto se con una semplice maschera possiamo impersonificare i personaggi più spaventosi del grande schermo.

Tra i costumi di Halloween più gettonati, soprattutto se scelti all’ultimo minuto, troviamo le maschere horror, quelle diventate ormai iconiche e immediatamente riconoscibili.

Nella maggior parte dei casi basta indossare una tuta nera o un mantello, per aver risolto la parte “sotto” del costume che verrà caratterizzato, in questo caso al 100%, dalla maschera scelta.

Se non sai quindi da cosa travestirti ad Halloween, scopri le maschere horror più spaventose e iconiche del Cinema.

HALLOWEEN: MASCHERE HORROR PIU’ SPAVENTOSE

MASCHERA #1Jason Voorhees da VENERDI’ 13

“Venerdì 13” è un film che ha indubbiamente fatto la storia del genere: cult la maschera di Jason Voorhees, protagonista di dieci episodi della saga di Venerdì 13, di un remake, di un reboot e di un crossover con la serie Nightmare (Freddy vs. Jason).

MASCHERA #2Michael Myers da HALLOWEEN

Michael Myers è un personaggio fittizio della saga di Halloween, protagonista dell’iconico cult-slasher indipendente di John Carpenter ambientato proprio durante questa festività.

MASCHERA #3 – L’assassino di AUGURI PER LA TUA MORTE

Auguri per la tua morte film

L’assassino del thriller firmato Christopher Landon “Auguri per la tua morte”.

MASCHERA #4Billy il Pupazzo da SAW L’ENIGMISTA

Billy Saw

Billy il Pupazzo, personaggio della saga di Saw L’Enigmista, è tra le maschere più celebri del genere horror.

Il volto di Billy è bianco con una fronte e un mento sporgente, le guance sono dipinte di rosso a forma di spirale e anche le labbra sono di colore rosso, per creare un sorriso sul volto del pupazzo. Billy ha dei grandi occhi neri con le iridi rosse mentre la sua testa è sormontata da pochi capelli, neri e disordinati.

MASCHERA #5Ghostface da SCREAM

E’ una maschera che non ha decisamente bisogno di presentazioni: stiamo parlando della ghostface della serie cult Scream.

MASCHERA 6Pennywise Il Pagliaccio da IT

IT film Stephen King

IT è un personaggio dell’omonimo romanzo di Stephen King del 1986 di cui è il principale antagonista. Appare principalmente con le sembianze di Pennywise il Pagliaccio Ballerino, detto anche Bob Gray.

MASCHERA #7Freddy Krueger da NIGHTMARE SAGA

Freddy Krueger

Frederick Charles “Freddy” Krueger, soprannominato a volte Fred, è un personaggio cinematografico immaginario, assoluto protagonista della saga di film horror Nightmare. In vita era un assassino seriale, con particolare interesse per l’infanticidio. Fu ucciso per vendetta dai suoi stessi concittadini e ottenne, dopo la morte, la capacità di manifestarsi nei sogni altrui, che sfrutta per tormentare ed uccidere i figli dei responsabili della sua morte.

MASCHERA #8Chucky da LA BAMBOLA ASSASSINA

Chucky è un personaggio creato da Don Mancini per il film La bambola assassina (Child’s Play, 1988). Originariamente era un serial killer di nome Charles Lee Ray che assunse le sembianze della bambola e presto ne diede vita continuando a perpetrare i suoi crimini con estrema facilità.