NanoPress
Vai a Team World Shop

CinemaDays 2018 cinema a 3 euro: le date con biglietti a prezzo scontato

CinemaDays 2018, scopri qui quando il biglietto del cinema ti costerà solo 3 euro grazie all'iniziativa CinemaDays in programma quest'anno.

biglietto cinema costo

Al Cinema quasi gratis con i CinemaDays – Tornano i CinemaDays, l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), presieduto da Dario Franceschini, che permette di andare al cinema pagando il biglietto tre euro.

Durante i CinemaDays potrai assistere alle proiezioni dei film – nei cinema aderenti l’iniziativa – pagando il biglietto 3 euro.

Ad Aprile e Luglio è stato possibile andare al cinema ad un prezzo ridotto. I CinemaDays previsti dal 1° al 4 Ottobre sono stati invece sospesi. Torneranno con una proposta rinnovata e con nuove offerte nel 2019.

Informiamo gli utenti che, a seguito della decisione delle Associazioni di categoria, comunicata al Minestero per i beni e le attività culturali in data 21/09/2018, i CINEMADAYS di ottobre non si terranno.

FILM AL CINEMA NEL 2018: LE USCITE PIU’ ATTESE

Grande novità dei CinemaDays del 2018 è stata la settimana di Agosto interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica: appuntamento fissato dal 9 al 15, ferragosto incluso quindi.

CINEMADAYS 2018 | LE DATE

Ecco quando i film saranno a 3 euro:

  • Dal 9 al 12 Aprile 2018
  • Dal 9 al 15 Luglio 2018
  • Dal 1° al 4 Ottobre 2018 **SOSPESI**

Ecco di seguito l’annuncio pubblicato sul sito ufficiale www.cinemadays.beniculturali.it che ti invitiamo a visitare per leggere il comunicato integrale:

Informiamo gli utenti che, a seguito della decisione delle Associazioni di categoria, comunicata al Ministero per i beni e le attività culturali in data 21/09/2018, i CINEMADAYS di ottobre non si terranno.

Ecco quando si è tenuta la settimana dedicata alle anteprime con l’acquisto del normale biglietto d’ingresso:

  • Dal 10 al 13 e dal 16 al 18 Agosto

CINEMADAYS 2018 | I CINEMA ADERENTI

I CinemaDays saranno attivi solo presso le sale cinematografiche aderenti l’iniziativa, non sarà quindi possibile – nelle date indicate – assistere in TUTTI i cinema del territorio italiano con soli 3 euro.

LE PAROLE DI DARIO FRANCESCHINI SUI CINEMADAYS

“Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a tre euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani” – Dario Franceschini

AL CINEMA (QUASI) GRATIS DURANTE TUTTO L’ANNO

Oltre all’iniziativa dei CinemaDays ti ricordiamo le offerte, gli sconti e le promozioni attive nei due principali circuiti di Cinema in Italia:

>> RISPARMIA AL CINEMA CON UCI CINEMAS: INFO <<

>> RISPARMIA AL CINEMA CON THE SPACE CINEMA: INFO <<