NanoPress
Vai a Team World Shop

Breaking Bad diventa un film diretto da Vince Gilligan

La serie TV Breaking Bad diventa un film con la regia di Vince Gilligan. Scopri qui le prime indiscrezioni sulla trama, la data di uscita e il cast.

Breaking Bad film 2019

Breaking Bad, tra le serie tv più amate dal pubblico, diventa un film. A metà novembre cominceranno le riprese: alla regia Vince Gilligan, creatore della serie.

Uscita nel 2008 e conclusa nel 2013, Breaking Bad è considerata da molti una delle migliori serie mai realizzate e i premi ricevuti lo confermano: nel corso delle cinque stagioni ha conquistato sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award e due Golden Globe.

Di cosa parla Breaking Bad? La trama è semplice: Un professore di chimica – Walter White – scopre di avere un tumore e decide di “cucinare” e vendere cristalli di metanfetamina per lasciare dei soldi alla sua famiglia. Quello che arricchisce la trama è l’evoluzione della storia e dei personaggi che si trovano a dover affrontare una serie di incidenti di percorso.

Il film, il cui titolo provvisorio pare essere Greenbrier, molto probabilmente sarà un sequel incentrato su Jesse Pinkman e sulla sua vita dopo il finale di serie andato in onda nel 2013.

BREAKING BAD STREAMING SU NETFLIX

Se non hai ancora visto la serie TV Breaking Bad, puoi guardarla in streaming su Netflix
oppure puoi acquistare il cofanetto su Amazon a un prezzo incredibile.

BREAKING BAD | IL FILM

*SPOILER!*

Secondo le prime indiscrezioni il film, che vedrà alla regia il creato della serie Vince Gilligan, riprenderà la storia di Jesse Pinkman (la spalla di Walter White) dal finale di stagione.

Se questo fosse vero, il protagonista del film sarà Aaron Paul e il suo personaggio alla ricerca della libertà.

Vince Gilligan aveva già rilasciato dichiarazioni a riguardo:

“Secondo me Jesse è riuscito a scappare. Probabilmente troveranno impronte dappertutto nel laboratorio ma magari Jesse riuscirà comunque ad arrivare in Alaska e farsi una nuova vita.”

La pellicola dovrebbe durare 2 ore e l’arco di tempo stimato per la lavorazione pare oscillare tra novembre 2018 e febbraio 2019.

BREAKING BAD | IL CAST

Attualmente Aaron Paul si è unito al cast di Westworld, ma nonostante questo dovrebbe tornare ad interpretare Jesse. Questo vale anche per Bryan Cranston che non ha escluso un suo ritorno nel film di Breaking Bad.

FILM BREAKING BAD | DATA DI USCITA

Non è ancora stata resa nota la data di uscita del film e nemmeno se si tratterà di un titolo per il grande schermo o per la TV.