Dopo l’ultimo articolo sulla vivisezione, abbiamo ricevuto tantissime richieste per avere una lista di marche di prodotti, facilmente reperibili in Italia, che non effettuano test sui nostri amici animali.

Di seguito vi elencheremo tutte le MARCHE CRUELTY FREE di nostra conoscenza e che abbiamo personalmente provato ed ADORATO!


MARCHE REPERIBILI IN ITALIA

1. Bottega Verde: per l’igiene personale e make-up – super reperibile, costi accessibili; non tutti i prodotti sono 100% vegan e naturali, bisogna leggere gli ingredienti prima di acquistarne uno.

vegoon-bottega-verde

2. LUSH: per l’igiene personale e make-up — reperibile nei negozi LUSH, costi poco accessibili ma prodotti naturali al 100%; i prodotti vegani hanno attaccato un bollino VEGAN.

3. Helan: per l’igiene personale – reperibile nei negozi biologici, costi meno accessibili ma prodotti naturali al 100%, il sito stesso offre QUI una lista degli ingredienti che l’azienda usa.

VeGoOn Blog Helan

Prodotti Helan

4. COOP: per l’igiene personale  – super reperibile, costi accessibili; non contiene ingredienti animali.

5. L’Erboristica (di Athena’s dal 1969): per l’igiene personale – reperibile nei supermercati, costi accessibili.

VeGoOn Blog L'Erboristica

 6. I PROVENZALI: per l’igiene personale – reperibile nelle profumerie e anche in alcuni supermercati (come Carrefour o Esselunga), costi meno accessibili ma prodotti 100% biologici

vegoon-provenzali

7. OMIA/MGA: per l’igiene personale – reperibile nei supermercati e profumerie, costi accessibili; prodotti 100% naturali e vegan.vegoon-omia

8. Lavera: per l’igiene personale e make-up – reperibile nei negozi biologici ed in alcuni supermercati (Natura sì o Esselunga), prezzi meno accessibili ma prodotti al 100% naturali.
.vegoon-lavera

9. Bjobj: per l’igiene personale – reperibile nei negozi Bio e presso il Natura sì, costi poco accessibili. Ingredienti 100% naturali e 100% vegan.

 

vegoon-wet-n-wild

Prodotti Wet n wild

VeGoOn Blog Bjobj

Prodotti Bjobj

VeGoOn Blog L'Erbolario

Prodotti L’erbolario

10. L’Erbolario: per l’igiene personale – reperibile nelle erboristerie o nei negozi Bio, i prezzi sono medio-alti (dipende dai prodotti) ma la qualità è ottima. Sono 100% naturali ma non sempre 100% vegan, bisogna dare un’occhiata agli ingredienti.

11. Wet n Wild: per il make-up – reperibile presso alcune profumerie, nei negozi OVS ed UPIM; prezzi SUPER accessibili, non
tutti i prodotti sono 100% naturali e vegan (QUI l’elenco di tutti i prodotti vegan), bisogna leggere gli ingredienti prima di acquistare.

12. Ecor: per l’igiene personale (producono anche prodotti alimentari) – reperibile nei n
egozi bio (come il Natura sì); prezzi accessibili, i prodotti per l’igiene personale sono 100% naturali, bio e vegan.vegoon-ecor

13. Benecos: per il make-up – reperibile presso alcune profumerie, Natura sì ed online; prezzi mediobassi, prodotti 100% naturali ma non vegan, bisogna controllare gli ingredienti prima di acquistare.


MARCHE REPERIBILI PRINCIPALMENTE ONLINE

Per quanto riguarda le marche NON facilmente reperibili in Italia, abbiamo provato per voi:

ELF: per igiene della persona e make-up, reperibile online/anche nei negozi in Inghilterra e America (se vi trovaste lì, sarebbe un affare), costi SUPER accessibili; completamente VEGAN ma non tutti i prodotti sono al 100% naturali.vegoon-elf

 

La Riché Directions e Manic Panic: aziende che producono tinture; reperibili online, costi accessibili, 100% vegan, no ammoniaca. Per ordinare i loro prodotti è consiliabile usare Ebay in quanto il sito ti permette di comprare solo in grandi quantità per attività commerciali.
NB: Queste tinte sono inoltre reperibili a Milano, a Bologna, in Inghilterra, in Lituania ed in America (se vi doveste trovare di passaggio).
vegoon-directions-e-manic-panic

Neve Cosmetics e Neobio: per il make-up e l’igiene personale – reperibili online (e raramente in alcuni negozi); Neve
Cosmetics ha costi meno accessibili, Neobio al contrario è alla portata di tutti;
 prodotti 100% naturali. Trovate la lista dei prodotti Neve Cosmetics 100% vegan QUI!vegoon-neobio

Abbiamo poi dei dubbi su:
Essence (reperibile ovunque, costi super accessibili ma è sempre meglio controllare gli ingredienti dei prodotti);

Urban Decay (reperibile da Sephora, costosa).

La Essence dice di non testare da anni ma non c’è alcuna certificazione. Per questo motivo, noi ci asteniamo dall’acquistarla!
La Urban Decay è sempre stata Cruelty Free, il problema però è che è stata acquistata da l’Oréal che effettua test sugli animali: ciò significa che i guadagni dei prodotti non testati, andranno comunque ad un’azienda che ne effettua.
Per noi è bocciata!


Se volete consigliarci delle marche, non esitate! Scriveteci qui sotto nei commenti o sui nostri social network:

Facebook, Twitter ed Instagram

Fede&Giu