Zayn Malik si sarebbe dovuto esibire in concerto a Dubai per quella che, ad oggi, risultava essere la prima data annunciata del Tour.

Purtroppo – ed è notizia delle ultime ore – il live, previsto il 7 Ottobre, è stato annullato a causa dei ricorrenti problemi d’ansia dell’artista, gli stessi che lo avevano costretto a cancellare la sua esibizione al Summertime Ball lo scorso 11 Giugno.

Leggi anche | SELENA GOMEZ ANNULLA IL TOUR: ANSIA E ATTACCHI DI PANICO

A darne l’annuncio sono stati i principali siti di vendita biglietti che – oltre a riportare le modalità di rimborso – hanno diffuso il messaggio che Zayn ha voluto far arrivare ai suoi fan:

IL MESSAGGIO DI ZAYN

Dear Fans,
 
I have been working over the last three months to overcome my extreme anxiety around major live solo performances I feel I am making progress but I have today acknowledged that I do not feel sufficiently confident to move forward with the planned show in Dubai in October.
 
I am assured that all tickets will be refunded.
 
I am truly sorry to disappoint you. I hope to see you all soon.
 
Thank you to all my fans who support me globally.
 
With love and respect always,
 
Zayn

LA TRADUZIONE DEL MESSAGGIO DI ZAYN

Cari fan,

in questi ultimi 3 mesi ho lavorato duramente per vincere e superare l’estrema ansia che mi attanaglia ogni qual volta che devo salire su un palco ad esibirmi. Sento che sto facendo progressi ma, mi sono reso conto, che oggi non sono ancora sufficientemente sicuro per poter procedere con lo show di Dubai a Ottobre.

Tutti i biglietti verranno risarciti.

Sono veramente dispiaciuto nel deludervi. Spero di vedervi presto.

Grazie a tutti i miei fan che mi supportano da tutto il mondo.

Sempre con amore e rispetto,

Zayn

Ecco spiegato quindi il perchè – all’annuncio della data di Dubai – non ha mai fatto seguito un calendario di date.

Ci uniamo ai messaggi di supporto condivisi in queste ore sui social augurando a Zayn di poter sconfiggere i suoi “demoni”: l’ansia è un male che si insinua nella nostra vita, facendoci sentire inadatti, insicuri, ci paralizza e si nutre della nostra stessa energia, restituendoci una visione spesso claustrofobica di un Mondo che invece, varrebbe la pena di essere vissuto pienamente.

Pur avendo calcato i palchi più importanti del Mondo, Zayn oggi evidentemente sente il peso di dover affrontare tutto questo “da solo” ed è qualcosa che non è prevedibile. Puoi essere subito pronto, come no. Purtroppo l’ansia non annuncia il suo arrivo… ma puoi sempre imparare a gestirla e sconfiggerla.

Quando Zayn si sentirà finalmente tranquillo di salire su quel palco, siamo certi che non mancheranno gli applausi del suo pubblico. 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.