Quale direzione prenderà in futuro il fanclub ufficiale di Tiziano Ferro?

Ieri pomeriggio, lunedì 9 gennaio, è stato scritto un curioso post all’interno del forum ufficiale italiano dell’artista che parla di un imminente cambiamento.

«Perchè abbonarsi quando non si hanno notizie di prima mano….quando non si riesce ad incontrare Tiziano, nè a chattare con lui a Natale. Perchè spendere inutilmente dei soldi per un abbonamento che determina pochissimi vantaggi e neanche così originali: per esempio entrare prima ai concerti, in fondo basta andarci prestissimo.

Non solo, al meeting eravamo così tanti che per fare una foto con lui non sarebbero state sufficienti 13 ore. Che senso ha pagare un abbonamento per ascoltare un album in anteprima sapendo che dopo pochi giorni è acquistabile ovunque. Per non parlare poi delle persone che non vivono in Italia…

“NON HA NESSUN SENSO ABBONARSI AL FAN CLUB”

Chi si ritrova in questi pensieri e li condivide è bene che rifletta perchè il futuro prossimo del fan club sarà ancora più restrittivo nell’elargire privilegi.

Non sarà più garantito infatti il meeting, nè la chattata Natalizia.»

Un post che ha scatenato numerose polemiche dei fan che da i propri profili facebook hanno aspramente criticato la decisione presa. A tal proposito è utile ricordare qual’è lo scopo del fanclub..

Dallo stesso post vi riportiamo:

«Il Tiziano Ferro Fan Club è una associazione culturale, senza fini di lucro, che ha come scopo principale:

1. promuovere e creare una rete di relazioni tra gli ammiratori di Tiziano Ferro, sia in Italia che all’estero, con ogni mezzo di comunicazione conosciuto;
2. promuovere ogni sorta di iniziativa culturale ed esegetica utile alla promozione, alla divulgazione ed alla fruizione dell’arte di Tiziano Ferro;
3. fornire, con ogni mezzo conosciuto, tutte le notizie che possono incrementare la conoscenza degli aspetti descritti nei punti precedenti;
4. realizzare e favorire pubblicazioni, con ogni mezzo conosciuto, impegnandosi nella stesura, redazione, raccolta e nella distribuzione con propri mezzi o con l’ausilio di terzi;
5. attivare e gestire banche dati, relative agli specifici aspetti dell’associazione;
6. favorire incontri con l’artista ed i suoi ammiratori, sia in occasioni concertistiche sia (laddove possibile) in forma privata;
7. promuovere lo scambio ed il collezionismo di materiali dell’artista;
8. organizzare attività e manifestazioni di tipo ludico, quali concerti dell’artista, feste a tema, e quant’altro la fantasia possa suggerire.»
Una parte dei fan iscritti si è immediatamente mobilitata per esprimere il proprio punto di vista e condividerlo con gli altri partecipando alla discussione aperta.

E’ a dir poco sbalorditivo constatare quanto una passione comune nei confronti di un artista possa unire persone diverse e provenienti da ogni parte del mondo ed è ancora più emozionante leggere le testimonianze di coloro che hanno seguito Tiziano Ferro solo ed esclusivamente per la sua MUSICA, badando solo in minima parte alla possibilità di incontrarlo e di avere foto o autografi.

Vi invitiamo a leggere le risposte dei fan in questo topic del forum ufficiale di Tiziano Ferro fansclub.tizianoferro.com/forum.