Twitter ha sostituito le stelline con i cuori e sul social network è scattata una piccola rivoluzione, a quanto pare gli utenti erano particolarmente legati ai “preferiti” e non amano molto il “like“.

CUORI SU TWITTER


https://twitter.com/TwitterItalia/status/661559421168959488
“Sono tante le cose che possono piacerti, ma non tutte possono essere le tue preferite, questa la frase centrale del cambio di rotta del social network che fa cinguettare il mondo, che spiega sul blog ufficiale:

“Il cuore, a differenza della stella, è un simbolo universale che ha un significato analogo in tutte le lingue e culture del mondo. Il cuore è più eloquente, ti permette di trasmettere una serie di emozioni e di connetterti facilmente con gli altri. E i nostri test hanno dimostrato che la nuova icona piace alle persone.”

Leggi anche | Twitter: scopri la Blue Room

I preferiti sono nati nel 2006, quando Twitter era usato dai primi utenti, molto prima dei cuori di Tumblr e dei Like di Facebook, che hanno fatto la loro comparsa rispettivamente nel 2008 e nel 2009.
Ma la scomparsa delle stelline non è stata accolta molto bene dagli utenti, che hanno spinto nei trend l’hashtag #RivogliamoLeStelline.

Leggi anche | Twitter: addio ai 140 caratteri?

Twitter aveva già testato i cuori sull’altra App della società, Periscope, che permette di trasmettere video in diretta sul social network di microblogging.

Leggi anche | Come funziona Periscope

Secondo Twitter, i cuori daranno una svolta nell’esperienza d’uso da parte degli utenti e d’ora in poi i cuori saranno presenti nell’App per iOS, Android, TweetDeck, Twitter per Windows 10, Vine per Android, sul sito Vine.co, su Vine per iOS e su Twitter per Mac.

Fonte: The Verge