Twitter ha annunciato l’arrivo in Italia della Blue Room [o più propriamente #BlueRoom], un luogo che permette alle star di comunicare in modo innovativo e interattivo con i propri fan. Una vera e propria “stanza” virtuale dove incontrare i propri idoli!

Leggi anche | Twitter: addio ai 140 caratteri?

La Twitter #BlueRoom è un spazio esclusivo che permette agli ospiti di vivere un’esperienza Twitter immersiva e unica. Ed è in questo contesto che prenderanno vita interviste, annunci, sessioni di Q&A, performance degli artisti e molto altro ancora.

Grazie alla Blue Room celebrità come David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson hanno già potuto condividere momenti imperdibili insieme al proprio pubblico, sfruttando questa piattaforma pensata appositamente per consentire alle persone di entrare in contatto con le proprie star preferite e conversare con loro.

Leggi anche | Twitter: messaggi privati per tutti

Questo spazio unico ospiterà personaggi provenienti dagli ambiti più disparati: spettacolo, cultura e sport per vivere Twitter come non lo avete mai vissuto prima d’ora.
La #BlueRoom, dal design accattivante e innovativo, è dotata di schermi, Periscope e Twitter Mirror per catturare immagini e video di questi momenti esclusivi, che saranno poi condivisi su Twitter e Periscope.

Per inaugurare anche in Italia la #BlueRoom, Twitter ha scelto Marco Mengoni come protagonista di un evento unico all’interno del nuovo spazio, che prevede una sessione in diretta di domande e risposte per annunciare anche alcune novità che riguardano il nuovo progetto in anteprima ai fan che interagiranno in diretta con l’account @mengonimarco su Twitter.

La #BlueRoom ospiterà in seguito altre celebrità italiane e internazionali, che verranno a parlare dei loro progetti futuri, rivelare anticipazioni in esclusiva e ovviamente non mancherà l’interazione diretta con i propri follower.

Segui @TwitterItalia e @TwitterMediaIT per essere aggiornato sulle ultime notizie e scoprire i prossimi invitati della #BlueRoom.