Vai a Team World Shop

Instagram: filtri facciali come Snapchat nell’aggiornamento 10.21

Filtri Facciali Instagram

Instagram, nell’aggiornamento della versione 10.21, introduce i filtri facciali nella fotocamera per foto e video: un ulteriore guanto di sfida al concorrente Snapchat.

Aggiornando l’app di Instagram, sia per iOS che Android, si potrà accedere alla galleria di filtri che sarà resa disponibile, a livello globale, nelle prossime settimane (è quindi normale se non avrai immediato accesso alla funzione).

COME UTILIZZARE UN FILTRO FACCIALE

Alla galleria di filtri si potrà accedere aprendo la fotocamera e toccando la nuova icona della faccina in basso a destra.

I filtri, disponibili sia con la fotocamera anteriore che posteriore, potranno essere utilizzati per foto, video e Boomerang.

NUOVE FUNZIONI NELL’AGGIORNAMENTO 10.21

Tra i nuovi aggiornamenti introdotti su Instagram, ti segnaliamo inoltre:

  • la creazione di video che si riproducono al contrario;
  • aggiungere “adesivi hashtag” ed esplorare i contenuti pubblicati dagli altri utenti che hanno utilizzato lo stesso hashtag;
  • introduzione dello strumento “gomma” per cancellare e per dare un tocco creativo a foto e video: dopo aver realizzato un contenuto, si seleziona lo strumento di disegno e si tiene premuto per colorare tutto lo schermo. Utilizzando poi la “gomma” si potrà svelare alcune parti della foto/video coperte dal colore.