Facebook Reactions

Facebook ha lanciato Reactions, ovvero una serie di emoji animate che andranno ad affiancare il celeberrimo bottone “like” – o “mi piace” – molto più simile alle emoticon, per la gioia di milioni di utenti che da tempo chiedevano uno strumento per esprimere diversi stati d’animo.

Leggi anche | Facebook: Mark Zuckerberg e Dislike

Si è parlato tanto di “Dislike” e “Non Mi Piace”, nel mese di Settembre sembrava che la nuova funzionalità di Facebook potesse essere più simile ad un bottone che esprimesse empatia, poi finalmente l’8 Ottobre è arrivato il tanto atteso annuncio da parte di Mark Zuckerberg:

“Oggi stiamo lanciando il test di Reactions – un pulsante più espressivo del Like.
Il pulsante Like è parte di Facebook da lungo tempo. Miliardi di Like vengono cliccati ogni giorno, e mettere Like alle cose è un modo semplice per esprimere se stessi.

Da molti anni, però, le persone ci chiedono di aggiungere il pulsante “Non Mi Piace”. Non tutti i momenti sono positivi e a volte si desidera solo un modo per esprimere empatia. Questi sono i momenti importanti in cui si rende necessario poterli condividere più che mai, e un Like potrebbe non essere il modo migliore per esprimere se stessi.

In una recente Q&A, ho condiviso con la nostra community di aver impiegato un sacco di tempo a pensare al modo migliore per darvi le opzioni più adatte ad esprimere voi stessi, pur mantenendo l’esperienza semplice e rispettosa. Oggi stiamo iniziando a testarlo.

Reactions vi dà nuovi modi per esprimere amore, stupore, umorismo e tristezza. Non è il pulsante “Non Mi Piace”, ma vi dà il potere di esprimere facilmente dispiacere ed empatia – oltre ad apprezzamento e umanità. Sarete in grado di esprimere queste reazioni premendo a lungo o restando sopra il pulsante “Like”.

Stiamo iniziando a testare Reactions in Irlanda e in Spagna e impareremo da questo, prima di portare l’esperienza a tutti. Speriamo che questo vi piaccia – o possa esprimere meglio come vi sentite!”

Leggi anche | Facebook Live: la vita in diretta delle star

FACEBOOK REACTIONS

https://www.youtube.com/watch?v=gJUfA-vCpWM