Con 19 miliardi di dollari (13.8 miliardi di euro) Facebook annuncia a sorpresa l’acquisto di WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea più famoso al Mondo.

Mark Zuckerberg, amministratore delegato del social network, ha voluto festeggiare così i primi 10 anni di Facebook: regalandosi 450 milioni di “nuovi amici”, gli stessi che ad oggi hanno utilizzato WhatsApp per connettersi tra di loro.

L’acquisizione, Jan Koum co-fondatore e amministratore delegato di WhatsApp entrerà nel consiglio di amministrazione di Facebook,  ha come missione il rafforzamento della connettività nel Mondo, sviluppando i servizi base di internet in modo efficiente e conveniente.

Cosa cambia per gli utenti di WhatsApp? Assolutamente nulla.

WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente e – come successo con l’acquisizione di Instagram – manterrà il suo ormai noto logo.

Un vero e proprio affare quello concluso da Mark Zuckerberg: WhatsApp, oltre ai già citati 450 milioni di utenti, vanta un utilizzo quotidiano del 70%, superiore a quello di Facebook.

Se avete un profilo su Facebook, utilizzate Instagram e WhatsApp, sappiate che Mark Zucherberg è il vostro più intimo confidente.