I Team World Summer Camp si sono svolti anche nel corso dell’Estate 2021, la seconda sullo sfondo di un Mondo segnato dal Covid-19 e che, proprio per questo motivo, ci ha dato un’ulteriore carica ed energia per offrire ai partecipanti una vacanza indimenticabile. Dopo mesi di DAD, isolamento sociale e distanza dai propri coetanei, i Camp di Team World – organizzati a Canazei nell’ambito di Experience Summer Camp – hanno permesso a tanti ragazzi e ragazze di riappropriarsi della spensieratezza tipica dei loro anni.

Nel 2021 i Team World Summer Camp –  le vacanze estive di Team World per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 22 anni – sono giunti alla loro 9a edizione, la seconda organizzata seguendo scrupolosamente i  protocolli sanitari legati all’emergenza Covid-19 in Italia.

Il primo Camp ad essere andato in scena è stato il (tanto amato!) Magic Camp che – dopo il SOLD OUT immediato del primo turno – è tornato, con il secondo turno, a cavallo di settembre e più precisamente dal 29 agosto al 4 settembre 2021.

È stata poi la volta dei My Idol Camp con i turni dedicati a Thomas, ai tiktoker e creator più amati, protagonisti – insieme ai loro fan – rispettivamente del My Idol Camp con Thomas e del My Idol Camp Social. Dal 18 luglio al 24 luglio, Canazei ha ospitato i fan di Alice De Bortoli, Matteo Markus Bok e i nuovi camp Webboh House e Digital Friends Camp, quest’ultimo pensato per maggiorenni desiderosi di venire a contatto con 8 dei professionisti più accreditati in Italia nell’ambito del digital.

Tutti i Camp organizzati da Team World nell’estate 2021 si sono svolti a Canazei, in Trentino Alto Adige. Le strutture che ospitano i partecipanti sono riservate, ciò significa che non sono presenti ospiti esterni oltre agli iscritti. Lo staff dei Camp è composto da insegnanti, tutor, animatori e personale medico disponibile 24h/24.

I Team World Summer Camp sono organizzati nell’ambito di un progetto nato nel 1985 e che oggi porta il nome di Experience Summer Camp, dopo le precedenti denominazioni Sport & Holidays Summer Camp e Gazzetta Summer Camp (per la collaborazione con La Gazzetta dello Sport).

Experience Summer Camp 2021 arriva nella metropolitana di Milano

 

Team World Summer Camp 2021

All’interno del Blog dei Camp puoi trovare tutte le testimonianze dei partecipanti – non solo all’edizione 2021 – ma anche di tutte le passate estati trascorse insieme ai Team World Summer Camp.

Blog partecipanti Camp di Team World

Nel 2021 i Team World Summer Camp hanno soffiato su 9 candeline, di seguito trovi i camp che sono stati organizzati nel 2021:

Magic Camp @ Canazei
1° turno Dal 30 giugno al 6 luglio 2021
2° turno Dal 29 agosto al 4 settembre 2021

My Idol Camp con Thomas @ Canazei
turno unico Dal 12 luglio al 18 luglio 2021

My Idol Camp Social @ Canazei
turno unico Dal 12 luglio al 18 luglio 2021

My Idol Camp con Alice De Bortoli @ Canazei
turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

My Idol Camp con Matteo Markus Bok @ Canazei
turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

Camp Webboh House @ Canazei
turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

Digital Friends Camp @ Canazei
turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

Magic Camp 2021

Il Magic Camp ti consente di vivere una settimana… Magica! Tutte le attività sono pensate per te che ami il mondo della magia, che hai sognato tra le pagine della saga di Harry Potter e che desideri imparare a giocare al “Muggle Quidditch”. Questo Camp prevede anche lezioni di lingua inglese con insegnante madrelingua, lezioni di scrittura creativa, teatro e sport all’aria aperta.

Dopo il SOLD OUT del primo turno, è stato aggiunto anche un secondo tra fine agosto e inizio settembre per concludere l’estate con la giusta Magia!

1° turno
Dal 30 giugno al 6 luglio 2021

2° turno
Dal 29 agosto al 4 settembre 2021

My Idol Camp con Thomas

turno unico Dal 12 luglio al 18 luglio 2021

I partecipanti delle edizioni 2018, 2019 e 2020 lo sanno bene: il My Idol Camp ti permette di vivere Thomas come nessun’altra situazione è in grado di offrirti. Ecco perché non poteva che esserci anche una quarta edizione con il giovane cantautore di Bassano del Grappa!

Presenti al Camp anche il coreografo Etienne e uno il ballerino Nicholas.

My Idol Camp Social

turno unico Dal 12 luglio al 18 luglio 2021

Dopo il grande successo dell’edizione 2020, il My Idol Camp Social è tornato anche nel 2021 con tanti amatissimi ospiti. Sono stati con noi: Paky, Alice Lo Faso, Melissa Santachiara, Federica Cecchin, Brian Signorini, Francesca Paoli, Flaminia Ferretti, Martina TrincaGiulia CragnottiMakeup.Rebby.

My Idol Camp con Alice De Bortoli

turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

Alice De Bortoli è tornata ai Team World Summer Camp dopo la bella esperienza dell’Estate 2020. Con lei i partecipanti del Camp hanno condiviso momenti indimenticabili che ti racconteremo presto attraverso una gallery con racchiusi gli scatti più belli.

Camp Webboh House

turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

Webboh.it, nell’estate 2021, è sbarcato ai Team World Summer Camp con la Webboh House: un camp che ha riunito per la prima volta in assoluto fan e influencer/TikToker sotto lo stesso tetto… quello di un Hotel a loro interamente riservato e immerso nella suggestiva cornice offerta dalle Dolomiti del Trentino Alto Adige.

Alla prima edizione del Camp Webboh House hanno partecipato: Giorgia MalerbaMichelangelo VizziniVincenzo CairoAnna CiatiElena HazinahGiulia VitalitiTommaso MalerbaClarissa Rotelli, Pamela PaoliniGiovanni BonacciniNicole MicoliGianmarco Fabrizi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da webboh.it (@webboh.it)

Digital Friends Camp

turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

La prima edizione del Digital Friends è stata una settimana di formazione intensiva pensata appositamente per coloro che desideravano approfondire il mondo del digital attraverso l’esperienza e il know-how di alcuni dei migliori professionisti italiani: Federico Rognoni, Federica Mutti, Luigi Nigro, Steven Lo Presti, Matteo Mangili, Arcangelo Caiazzo, Claudia Mocci e Arianna Cavina hanno condiviso un’intesa settimana con i partecipanti.

My Idol Camp con Matteo Markus Bok

turno unico Dal 18 luglio al 24 luglio 2021

Direttamente da Miami dove si è diplomato in una di quelle High School che si vedono nelle serie TV, Matteo è tornato ad essere protagonista del My Idol Camp con un turno a lui interamente dedicato. Ovviamente è stata una settimana… travolgente! Matteo ha fin troppa energia: ma è per questo che lo adoriamo follemente (e non solo noi!). Al Camp abbiamo cantato, ballato, riso, mangiato, camminato, fatto sport, studiato inglese… insomma è stata una settimana intensa e che non dimenticheremo.

Location e sistemazione

I Team World Summer Camp dell’Estate 2021 si sono svolti in montagna e più precisamente a Canazei, in Val di Fassa, nella bellissima e suggestiva cornice offerta dalle Dolomiti del Trentino Alto Adige. Canazei è da sempre considerata una meta esclusiva, sicura e ideale per ricaricare le batterie dopo una anno di studio e di vita in città. Grazie al suo clima fresco e mite, è la destinazione perfetta per “sfuggire” dal caldo.

La sistemazione è prevista – per tutti i Camp – presso una delle strutture di www.unionhotelscanazei.it interamente riservata ai partecipanti. All’interno delle singole schede dei Camp, troverai l’hotel di riferimento.