La Vacanza Studio è un viaggio che s’intraprende – generalmente all’estero – con lo scopo di imparare, migliorare e/o approfondire lo studio di una lingua straniera.

A rendere più efficace lo studio della lingua scelta, è l’immersione linguistica in un ambiente di native-speaker, con insegnanti madrelingua e con dinamiche quotidiane che portano il partecipante a sviluppare una più immediata capacità di apprendimento.

La Vacanza Studio è così denominata in quanto abbina attività ricreative – come gite, escursioni, feste e giochi – a lezioni con insegnanti qualificati.

La Vacanza Studio è tra le proposte più formative per i giovani: un viaggio all’estero è prima di tutto un’occasione per ampliare le proprie conoscenze verso le altre culture, con ragazzi e ragazzi provenienti da tutto il Mondo e con la conseguente possibilità di accrescere la propria autonomia e gestione personale.

Quali sono gli ingredienti principali di una Vacanza Studio?

  • lezioni in classi con studenti provenienti da tantissimi Paesi
  • un clima internazionale: dalla colazione tutti insieme alle serate in compagnia
  • sistemazione in Residenza per un perfetto clima da college (come si vede nei telefilm!) o in famiglie ospitanti rigorosamente selezionate.
  • un viaggio in aereo in compagnia di tuoi coetanei con i quali condividere la propria esperienza all’estero.
  • gite ed escursioni nei luoghi simbolo della città… e molto altro.

La scelta di una Vacanza Studio è un GRANDE INVESTIMENTO PER IL FUTURO.