Un teenager americano ha battuto il record mondiale per la risoluzione del Cubo di Rubik. L’evento è avvenuto Sabato 25 Aprile nel corso di una competizione organizzata presso la Central Bucks West High School di Doylestown, in Pennsylvania.

Collin Burns, questo il nome del ragazzo, è uno “speedcuber” da diverso tempo. Da grande appassionato del Cubo di Rubik, ha già partecipato ad oltre trenta competizioni di questo genere, ottenendo sempre ottimi risultati, ma ciò che è accaduto il 25 Aprile è stato ovviamente unico.

Nel corso della gara, Collin ha risolto un Cubo di Rubik da 3x3x3 in soli 5.25″ secondi, battendo il record precedente segnato dall’olandese Mats Valk, di 5.55″ secondi.

Sebbene il registro ufficiale non sia ancora stato aggiornato, la World Cube Association ha confermato il record di Collin, dichiarando “Questo è il nuovo record mondiale della categoria 3x3x3. Per quanto ne sappiamo, è stato ottenuto in una competizione ufficiale, tutte le regole sono state rispettate e anche il metodo con cui il Cubo è stato scombinato è stato controllato per sicurezza.”

Ecco il video del trionfo di Collin, fate attenzione al volume: