Taylor Swift è stata la regina degli MTV EMA 2012, che si sono tenuti domenica 11 novembre a Francoforte in diretta dalla Festhalle con la conduzione della top model Heidi Klum.

L’artista si è aggiudicata ben 3 premi: miglior live, miglior look e miglior artista femminile, conquistando per la prima volta anche il pubblico europeo. Taylor infatti, apprezzata in molti Paesi del mondo, fino a questo momento non era riuscita ad aggiudicarsi riconoscimenti in Europa. Il sortilegio è stato interrotto nel 2012: Taylor Swift non solo è stata premiata nel corso dei prestigiosi MTV Europe Music Awards, ma è stata incoronata regina dell’evento, in quanto l’unica artista donna ad essersi aggiudicata ben 3 premi!

“Red”, il quarto album di inediti di Taylor Swift, è stato anticipato dalla hit “We Are Never Ever Getting Back Together”(scritto da Taylor Swift, Max Martin, Shellback) che ha raggiunto la numero uno dell’iTunes Chart americana in appena 50 minuti dalla pubblicazione ed è schizzato subito in testa in 27 Paesi, battendo il precedente record detenuto da Lady Gaga (“Born This Way” numero uno in 23 Paesi).