Continua la serie fortunata di X Factor UK, il talent show più seguito in Gran Bretagna, giunto alla decima edizione e che nel passato ha scoperto artisti che hanno conquistato le vette delle classifiche internazionali, tra cui One Direction, Olly Murs, Cher Lloyd e Little Mix solo per citarne alcuni.

Nelle puntate andate in onda su itv1 nel weekend del 28 e 29 Settembre gli artisti in gara hanno dovuto mettere in mostra tutte le loro abilità per conquistare uno dei sei posti disponibili a categoria (per un totale di 24 tra artisti e gruppi) che passeranno alla fase successiva, ovvero la Judges Houses dove verranno scelti i 12 finalisti che passeranno ai live shows.

Alcuni degli artisti partiti per favoriti hanno dovuto lasciare la competizione mentre altri, come la girlband creata da Gary Barlow, hanno avuto una seconda chance nonostante le lacrime versate.

Conosciamo alcuni degli artisti che si sono esibiti nel corso del weekend:

Alejandro Fernandez:  ha conquistato il pubblico con una performance acustica di “Little Things” dei One Direction, purtroppo dopo essere stato invitato a prendere posto nella top 6 Louis Walsh ha scelto di rinunciare a lui per lasciare il posto a Nicholas McDonald.