MTV logo

MTV annuncia il ritorno di TRL, Total Request Live. Per ora solo in America.

“TRL tornerà ad ottobre con un enorme studio di fronte a Times Square, vedrete che ritroverete la vecchia magia. Stiamo per tornare e reinventare l’attuale MTV, TRL sarà un pezzo centrale”, queste le dichiarazioni di Chris McCarthy al New York Times in merito al ritorno di TRL su MTV.

TRL ICONA DI UNA GENERAZIONE

Per la generazione degli anni ’90 Total Request Live era un appuntamento imperdibile: il programma, trasmesso ogni giorno su MTV, mandava in onda i 10 video più richiesti del giorno, che venivano scelti dai telespettatori da casa attraverso un sondaggio quotidiano, e ospitava nello studio newyorkese i cantanti di maggiore successo, attori e altre celebrità. L’ultima puntata di TRL andò in onda il 16 novembre del 2008.

Ora, a distanza di quasi dieci anni, il programma si appresta a tornare nel palinsesto di MTV.

A rivelarlo, in un’intervista concessa al New York Times, è l’attuale presidente del canale televisivo edito da Viacom, Chris McCarthy. McCarthy ha anticipato che Total Request Live tornerà su MTV il prossimo ottobre: ad ospitare il programma sarà un nuovo studio che si affaccerà su Times Square, a New York, attualmente in costruzione. La nuova versione di TRL sarà un appuntamento quotidiano di un’ora.

TRL IN ITALIA

In Italia, TRL era l’appuntamento fisso per ogni amante della musica. Inizialmente in diretta da Piazza San Babila a Milano ed in seguito da Piazza Duomo, Total Request Live è andato in onda dal 1999 al 2010

Proprio qualche giorno fa, Alessandro Cattelan ha condiviso sul suo account Instagram un ricordo legato proprio alla sua storica esperienza di presentatore di TRL… Che sapesse già qualcosa? Ci dobbiamo aspettare a breve anche in Italia il ritorno di TRL?

#throwback 2007. L’anno del gentleman ??? @beyonce “huuuu he saved me ” #mtv #TRL #Milan #beyonce

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan) in data:

Sarà interessante capire se dopo il ritorno della versione statunitense verranno rispolverate anche le edizioni internazionali del programma. Quella italiana fece conoscere al pubblico dei giovanissimi i volti di – tra molti – Giorgia Surina, Federico Russo, Alessandro Cattelan, Elena Santarelli e Carlo Pastore.