Ti lascio una canzone 6: la finale con Riccardo Cocciante

30 novembre 2012 22:56
0 commenti 993 letture
emoTAG!

Andrà in onda Sabato 1 Dicembre 2012 su Rai Uno alle 21.10, la finale di “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale condotto da Antonella Clerici e giunto alla sua sesta edizione. Ospite della serata Riccardo Cocciante.

Gabriele Acquavia, Valentina Baldelli, Vania Ferrara, Carlo Fontani, Matteo Martignoni, Clara Palmeri, Michele Perniola, Beatrice Pezzini e Giovanni Sutera Sardo sono i nove finalisti che si contendono il primo gradino del podio.

Il talent show, caratterizzato dalla partecipazione di baby concorrenti (dai 7 ai 16 anni), ripropone le più belle canzoni della musica italiana (e non solo) dagli anni 50 ai giorni nostri.

E’ sul palco di “Ti lascio una Canzone” (seconda edizione) che è nato uno dei gruppi vocali italiani più noti all’estero: Il Volo, trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

I tre tenori, dopo aver conquistato la numero #10 nella prestigiosa classifica Billboard 200 con l’album “Il Volo”, sono in Tour promozionale negli States per presentare il loro nuovo lavoro discografico e che li vedrà ospiti di Jay Leno al “Tonight Show” e “Today Show”, recente la loro esibizione al Rockfeller Center di New York per l’annuale accensione delle luci di Natale.

Di seguito i vincitori delle cinque edizioni di “Ti lascio una canzone”:

1° edizione
“Il mio canto libero” (Lucio Battisti) interpretato da tutto il cast

2° edizione
“I migliori anni della nostra vita” (Renato Zero) interpretato da tutto il cast

3° edizione
“Girotondo intorno al mondo” (Sergio Endrigo) interpretato da tutto il cast

4° edizione
“I giardini di marzo” (Lucio Battisti) interpretato da Mattia Lever

5° edizione
“Profeta non sarò” (Demis Roussos) interpretato da Ştefan Cristian Atỉrgovitoae

“Ti lascio una canzone”, oltre alla finale di Sabato 1 Dicembre, vi dà appuntamento all’8 Dicembre per la puntata “La Festa”, il 15 Dicembre per “Il Meglio” e il 22 per uno Speciale Natalizio.

Di seguito i video delle esibizioni di alcuni dei Finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore dell’edizione 2012 del talent show.

Michele Perniola con “Billie Jean” di Michael Jackson

Matteo Martignoni con “La notte” di Arisa

Valentina Baldelli con “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini