I vincitori degli MTV EMA 2017 sono stati annunciati sul palco della SSE Arena di Wembley a Londra, Domenica 12 Novembre. A fare gli onori di casa Rita Ora, presenter e performer della serata.

Tra i trionfatori della serata Shawn Mendes, Ed Sheeran (vincitore nella categoria Best Live), ZAYN (a lui il BEST LOOK) e Louis Tomlinson, vincitore della categoria local Best UK & Ireland Act.

La line-up degli artisti che si sono esibiti live è composta da Liam Payne, Eminem, Zara Larsson, Travis Scott, French Montana, Clean Bandit (con loro anche Sean Paul e Anne Marie), Julia Michaels, Shawn Mendes, Demi Lovato, Camila Cabello, Kesha, The Killers, Stormzy e naturalmente la presentatrice di questa edizione, Rita Ora.

MTV ha inoltre reso omaggio alla rock band degli U2 consegnando loro il Global Icon Award. La band, che ha ottenuto molteplici dischi di platino e vincitrice di 22 Grammy Award, con l’occasione ha regalato una performance live dalla centralissima Trafalgar Square nel cuore di Londra, per il concerto MTV Presents Trafalgar Square.

Ma le sorprese non sono finite qui! Anche David Guetta si è esibito sul palco degli MTV EMA dove presenterà in premiére mondiale il suo nuovo singolo “Dirty Sexy Money” con Charli XCX e French Montana.

REPLICHE MTV EMA 2017

Le repliche degli MTV EMA 2017 andranno in onda su MTV (Sky 133) nei seguenti giorni:

Lunedì 13 novembre alle 23.00
Martedì 14 novembre alle 21.00
Mercoledì 15 novembre alle 11.10
Giovedì 16 novembre alle 23.40
Vnerdì 17 novembre alle 08.00
Sabato 18 novembre alle 17.20
Domenica 19 novembre alle 13.30

VINCITORI MTV EMA 2017

BEST SONG
Shawn Mendes – There’s Nothing Holdin’ Me Back

BEST ARTIST
Shawn Mendes

BEST LOOK
ZAYN

BEST NEW
Dua Lipa

BEST POP
Camila Cabello

BEST VIDEO
Kendrick Lamar – HUMBLE.

BEST LIVE
Ed Sheeran

BEST ELECTRONIC
David Guetta

BEST ROCK
Coldplay

BEST HIP HOP
Eminem

BEST ALTERNATIVE
Thirty Seconds To Mars

BIGGEST FANS
Shawn Mendes

BEST PUSH
Hailee Steinfeld

BEST WORLD STAGE
The Chainsmokers – Live from Isle of MTV Malta 2017

BEST ITALIAN ACT
Ermal Metal